Monchi nuovo ds della Roma: si studia come liberarlo dal Siviglia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Monchi nuovo ds della Roma: si studia come liberarlo dal Siviglia

Pubblicato

su

infortunio champions nainggolan

Dopo Walter Sabatini c’è Ricky Massara ma da giugno a Roma cambia direttore sportivo: arriva Ramon Rodriguez Verdejo, vale a dire quel Monchi che ha fatto miracoli a Siviglia

MONCHI NUOVO DS ROMA: COME DIRSI ADDIO, 15 DICEMBRE – L’addio di Monchi al Siviglia ieri è stato vissuto con fermento nella città andalusa e, nonostante le smentite della Roma, sembra che il suo approdo in giallorosso sia molto probabile. Ora però il difficile è trovare un modo affinché il ds del Siviglia possa separarsi dal suo club. Secondo La Gazzetta dello Sport la Roma potrebbe pagare la sua clausola di rescissione da cinque milioni di euro, sarebbe l’unico modo per riuscire a prendere il dirigente dato che Ramon Rodriguez Verdejo a Siviglia gode di tantissima stima e il presidente difficilmente lo lascerebbe andare via (e ha un contratto fino al 2020…). Intanto la moglie spinge per partire mentre i figli, attaccatissimi alla squadra, potrebbero voler rimanere.

MONCHI NUOVO DS ROMA: SMENTITA GIALLOROSSA, ORE 12.43 – Non trova conferme, almeno ufficiali, l’indiscrezione che vi abbiamo riportato questa mattina che riguardava l’incontro tra il presidente della Roma James Pallotta e Monchi, attuale ds del Siviglia, per un futuro insieme. Infatti la società giallorossa, tramite Roma Radio, ha smentito il colloquio tra le parti: da valutare se si tratta di una smentita di facciata o meno, futuro tutto da scrivere.

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo per giugno, si tratta di Monchi. Ramon Rodriguez Verdejo, questo il suo nome per intero, dirà addio al Siviglia alla fine di questa stagione e andrà a sostituire Ricky Massara nel ruolo di ds (lo stesso Massara pochi mesi fa ha preso il posto di Walter Sabatini, che ha lasciato i giallorossi). Il dirigente spagnolo si è incontrato a Londra nella settimana prima del derby con la Lazio e ha parlato sia con Alex Zecca che con Franco Baldini, in seguito Monchi ha anche cenato con James Pallotta sempre nella capitale britannica: incontri decisivi per il futuro della Roma.
DAL SIVIGLIA ALLA ROMA – Già nella scorsa estate il ds ha provato a lasciare il Siviglia dando le sue dimissioni ma il cda le ha respinte, il direttore sportivo si è trovato nella condizione di dover pagare la sua clausola interamente per poter lasciare il club. Ora è ancora nel club andaluso, dove ha giocato anche come portiere, ma a giugno passerà alla Roma perché le basi ormai sono state gettate e sono ottime. Stando a La Gazzetta dello Sport Monchi, artefice del miracolo Siviglia degli ultimi dieci anni, è pronto a volare verso Roma.