Montella fa la spesa in Italia: obiettivo Badelj - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Montella fa la spesa in Italia: obiettivo Badelj

Pubblicato

su

fiorentina

Milan Badelj, regista di centrocampo in forza alla Fiorentina, è un vero e proprio pupillo di Vincenzo Montella, neo tecnico del Siviglia

Ci sono calciatori che restano legati ad un tecnico perchè ne rispecchiano a pieno la filosofia di gioco e capita, spesso, che li seguano in più di una tappa della loro carriera. E’ quanto potrebbe accadere a Milan Badelj, calciatore per cui Montella stravede. Il contratto del centrocampista croato con la Fiorentina scadrà il prossimo giugno e, dunque, le sirene di mercato abbondano in questi mesi. Oltre a Roma e Lazio, adesso c’è anche il Siviglia in corsa per Milan.

E’ stato il quotidiano spagnolo AS a rilanciare la notizia, aprendo un filo diretto tra Spagna e Italia. Montella, d’altronde, dopo aver allenato il ragazzo in quel di Firenze, ha cercato spesso e volentieri di portarselo a Milano prima di essere esonerato. La disoccupazione dell’Aeroplanino è durata, però, soltanto pochi giorni perchè il Siviglia ha deciso di farne l’erede di Berizzo. Adesso, dunque, l’ex tecnico del Catania, tra le altre, dovrà costruire una rosa che possa esprimere il suo gioco in campo. L’idea di portare Badelj in Spagna c’è, a rendere le cose più semplici ci sarebbe poi Alessandro Lucci, procuratore di entrambi.