Napoli-Barcellona 1-1: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Barcellona

Napoli Barcellona 1-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Umtiti Barcellona

Allo Stadio San Paolo, gli ottavi di finale di Champions League 2019/20 tra Napoli e Barcellona: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live

Allo Stadio San Paolo, Napoli e Barcellona si affrontano nel match valido per la gara d’andata degli ottavi di finale della Champions League 2019/2020.


Sintesi Napoli Barcellona 1-1 MOVIOLA

1′ Fischio d’inizio – Byrch dà l’avvio alla partita.

9′ Primo tiro di Messi – Tanto possesso palla del Barcellona, ma poche occasioni. Ci prova la Pulce dal limite dell’area, ma la palla è molto alta.

22′ Napoli in difesa – Nessun tiro importante per ora, ma è il Barcellona a fare la partita: azzurri sulla difensiva, con la ricerca di qualche lampo in profondità.

27′ Grande chiusura di Manolas – Contropiede del Barcellona, Messi aspetta prima di servire Griezmann davanti alla porta, ma il greco, con una grande scelta di tempo, salva il Napoli. L’attaccante francese blaugrana sarebbe andato da solo davanti ad Ospina.

30′ Napoli in vantaggio – Azione caparbia di Zielinski che vince un rimpallo con Junior Firpo e la passa a Mertens. Dal limite dell’area, il belga non sbaglia e sblocca la partita. Alla prima occasione, azzurri avanti.

42′ Manolas vicino al raddoppio –  Sugli svolgimenti di un calcio di punizione, Callejon mette al centro per Manolas, che riesce a deviare ma non a trovare la porta.

48′ Ammonizione per Busquets – Giallo pesante per il centrocampista del Barcellona: salterà il ritorno al Camp Nou.

54′ Mertens fuori per infortunio – Il belga è stato colpito duro qualche minuto fa da Busquets, non ce la fa: Milik lo sostituisce.

58′ Pareggia il Barcellona – Gran pallone per Semedo di Busquets che taglia in due la difesa del Napoli, il terzino appoggia facile facile per Griezmann che non può sbagliare.

61′ Occasione per Insigne – Il capitano del Napoli supera Pique e Vidal e prova a tirare, ma il pallone è centrale e Ter Stegen lo respinge.

63′ Callejon spreca tutto – Occasione clamorosa per il Napoli: Fabian recupera il pallone, lo serve a Milik che trova Callejon tutto solo in area di rigore. Lo spagnolo però spara addosso a Ter Stegen.

80′ Partita apertissima – Squadre che sembrano stanche, negli ultimi 10 minuti può accadere di tutto.

82′ Grande chiusura di Maksimovic – Messi prova a saltare tutti, ci riesce con tutti, ma viene salvato da Maksimovic. Il centrale del Napoli evita di far trovare la Pulce davanti a Ospina da solo.

87′ Ci prova Arthur – Tiro alto del brasiliano, servito da Messi, che va alto sopra la porta di Ospina.

89′ Espulso Vidal – Brutto fallo di Vidal su Mario Rui: dopo una mezza rissa tra il cileno e il portoghese, Byrch decide per il giallo a Mario Rui e due gialli per Vidal: rosso per il centrocampista del Barcellona.

90′ +2′ Infortunio anche per Piquet – Il difensore blaugrana si fa male alla caviglia e viene sostuito da Lenglet. Potrebbe essere un altro problema per Setien.

90′ + 5′ Finisce qui – Un buon Napoli blocca il Barcellona sull’1-1: si deciderà tutto al Camp Nou.


Migliore in campo: Mertens PAGELLE


Napoli Barcellona 1-1: risultato e tabellino

30′ Mertens, 58′ Griezmann

Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Fabian, Demme (79′ Allan), Zielinski, Callejon (73′ Politano), Mertens (54′ Milik), Insigne. All. Gattuso. A disp: Meret, Allan, Elmas, Luperto, Politano, Hysaj, Milik.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen: Semedo, Piqué (92′ Lenglet), Umtiti, Junior; Rakitic (56′ Arthur), Busquets, De Jong: Messi, Griezmann (86′ Ansu Fati), Vidal. All. Quique Setien. A disp: Neto, Arthur, Lenglet, Riqui Puig, Ansu Fati, Araujo, Akieme.

Arbitro: Byrch

Ammoniti: Busquets (B), Insigne (N), Messi (B), Griezmann (B), Vidal (B), Mario Rui

Espulsi: Vidal (B)