Napoli Genk 4-0: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Champions League

Napoli Genk 4-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

milik roma

Allo Stadio San Paolo, la 6ª giornata della Champions League 2019/20 tra Napoli e Genk: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il Napoli di Carlo Ancelotti batte 4-0 il Genk e ottiene la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Vista la contemporanea vittoria del Liverpool a Salisburgo, gli azzurri si classificano al secondo posto nel raggruppamento. Grande partita di Milik, protagonista con una doppietta; nel secondo tempo Mertens chiude il tabellino con un calcio di rigore.


Sintesi Napoli Genk MOVIOLA

2′ Subito Milik – Errore di Vandevoordt, il Napoli passa subito in vantaggio con il polacco che si fa trovare pronto.

11′ Chance per Mertens – Ci prova il belga con un pallonetto, alto di poco. Un buonissimo Napoli nei primi 11 minuti.

12′ Gran tiro di Paintsil – Il ghanese scarica un siluro, che va fuori dalla porta di Meret di poco.

16′ Grande occasione per Onuachu – Fabian perde un pallone un centrocampo, l’attaccante del Genk sbaglia a pochi passi da Meret, mettendola sull’esterno della rete.

26′ Raddoppio del Napoli – Milik mette di nuovo in rete: grande apertura di Allan per Di Lorenzo, cross per il polacco che non si fa pregare davanti a Vandervoordt e mette la qualificazione in banca.

33′ Ci prova il Genk – Grande discesa di Ito, che supera Mario Rui e mette al centro per Onuachu, che, pronto per appoggiare in rete, viene anticipato da un grande intervento di Meret.

36′ Calcio di rigore per il Napoli – Callejon, lanciato verso la porta, alza il pallone e viene abbattuta da Vandevoordt. Rigore sacrosanto per il Napoli.

38′ Milik spiazza Vandevoordt – Il polacco si presenta sul dischetto e segna il 3-0: tripletta per il polacco.

41′ Altro errore di Onuachu – Contropiede del Genk, l’attaccante riceve in area e fa una finta, ma poi sbaglia completamente calciando alto.

54′ Tiro di Hrosovsky – Il centrocampista del Genk ci prova dalla lunghissima distanza, ma Meret para a terra senza problemi.

56′ Arriva il vantaggio del Liverpool – Passa in vantaggio il Liverpool a Salisburgo: con questo risultato, il Napoli retrocede in seconda posizione nel girone.

59′ Tiro di Allan – Il brasiliano riceve da Fabian al limite dell’area e scarica il destro, ma palla fuori.

70′ Cambio nel Napoli – Entra Gaetano, ragazzo del 2000, che fa il suo esordio in Champions League. Esce Zielinski.

74′ Poker del Napoli – Mertens segna dal dischetto, procurato da un fallo di mano di De Norre su un tiro di Callejon. Cucchiaio del belga dal dischetto.

76′ Palo del Genk – Grande serpentina di Hagi, che fa un tunnel a Manolas e mette al centro. Onuachu stoppa e passa a Bongonda, che prova a calciare ma la palla va sul palo, poi liberata in angolo.

91′ Concluso il match – Il direttore di gara fischia tre volte e mette fine al match.


Migliore in campo: Milik PAGELLE


Napoli Genk 4-0: risultato e tabellino

Reti: 2′, 26′, 38′ Milik, 74′ Mertens

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (78′ Lozano), Allan, Zielinski (70′ Gaetano), Fabian Ruiz; Milik (78′ Llorente), Mertens. Allenatore: Ancelotti. A disposizione: Ospina, Luperto, Gaetano, Elmas, Insigne, Llorente, Lozano.

Genk (3-4-3): Vandevoordt; Maehle, Dewaest, Lucumi, De Norre (81′ Borges); Hrosovsky, Berge, Ito (72′ Hagi) ; Paintsil, Onuachu, Samatta (63′ Bongonda). Allenatore: Wolf. A disposizione: Wouters, Borges, Odey, Hagi, Bongonda, Coucke, Ndongala.

Arbitro: Çakır

Ammoniti: Vandevoordt(G), De Norre (G), Mario Rui (N), Koulibaly (N), Paintsil (G)