Coppa Italia, Napoli Lazio 1-0: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Coppa Italia

Coppa Italia, Napoli Lazio 1-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio San Paolo, i quarti di finale della Coppa Italia 2019/20 tra Napoli e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(Luigi Fontana, inviato a Napoli) – Allo Stadio San Paolo, Napoli e Lazio si affrontano nel match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2019/20.


Sintesi Napoli Lazio 1-0 MOVIOLA

2′ Gol di Insigne – Il Napoli sblocca subito la partita: Insigne se ne va in dribbling e buca Strakosha per il vantaggio partenopeo.

7′ Rigore per la Lazio – Scende Caicedo che serve Milinkovic Savic: tiro del serbo che viene respinto da Ospina. Sulla respinta Lazzari cerca Immobile, che spizza per Caicedo: l’attaccante della Lazio viene abbattuto da Hysaj: per Massa è rigore e ammonizione per l’albanese.

9′ Clamooso errore di Immobile – Il bomber della Lazio scivola clamorosamente sul dischetto e il pallone finisce alto. Chance sprecata per i biancocelesti.

14′ Immobile spreca ancora – Grande discesa di Lazzari sulla destra: cross al centro per la testa di Immobile che però non trova la porta e colpisce male.

19′ Espulso Hysaj – L’albanese stende Immobile che andava in contropiede: Massa non esita ad estrarre il secondo giallo e mandare l’albanese sotto la doccia dopo meno di 20 minuti. Gattuso toglie Lobotka e inserisce Luperto.

25′ Espulso anche Lucas Leiva – Il calciatore della Lazio fa fallo su Zielinski e viene ammonito, mandando a quel paese Massa, che estrae anche il secondo giallo e lo manda sotto la doccia.

34′ Pericolosa la Lazio – Combinazione tra Milinkovic Savic e Immobile, con quest’ultimo che va al tiro all’ingresso dell’aria di rigore, rimpallato da Manolas.

51′ Ci prova Immobile – Grande accelerata di Lazzari che serve l’attaccante della Lazio. Tiro di Immobile debole, parato da Ospina.

58′ Pericoloso Correa – El Tucu, appena entrato, riceve palla da Immobile: sinistro deviato, palla bloccata facile da Ospina.

62′ Altra occasione per la Lazio – Sugli sviluppi di un corner, Immobile si trova da solo e prova a colpire di destro: palla fuori.

63′ Gol annullato a Immobile – L’attaccante della Lazio va in gol dopo un rimpallo in area di rigore napoletana con un tiro di controbalzo, ma viene fischiato fuorigioco, confermato dopo pochi secondi dal VAR.

64′ Correa vicino al pareggio – La Lazio sta alzando il ritmo: Milinkovic Savic riconquista un pallone e serve Correa, che rientra sul sinistro e spara alto.

71′ Palo di Milik – Cross del neoentrato Elmas, colpo di testa di Milik che trova uno Strakosha non irreprensibile. Il portiere della Lazio è, però, fortunato, visto che la palla sbatte sul palo e poi torna in campo.

83′ Traversa di Immobile – Lazio vicinissima al pareggio: sponda di Milinkovic Savic, di sinistro Immobile trova una gran conclusione che si spegne sulla traversa, a Ospina battuto.

85′ Palo di Mario Rui – Nell’azione successiva, combinazione in area tra Milik e Mario Rui, con il portoghese che tira a giro: il pallone si stampa sul palo.

88′ Palo di Lazzari – Altro palo in questo clamoroso finale di partita: calcio d’angolo battuto velocemente dalla Lazio e tiro di Lazzari deviato: la palla si stampa sul montante, poi Acerbi rimette in porta, ma in fuorigioco. il VAR conferma.

90′ + 2′ Parolo vicinissimo al gol – Colpo di testa del centrocampista biancoceleste sugli sviluppi di calcio d’angolo: palla che esce vicinissima al palo.

90′ + 5′ Finito il match – Partita spettacolare al San Paolo: il Napoli passa il turno con gol di Insigne e va in semifinale di Coppa Italia.


Migliore in campo: Insigne PAGELLE


Napoli Lazio 1-0: risultato e tabellino

Reti: 2′ Insigne (N)

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Lobotka (19′ Luperto), Demme, Zielinski; Callejon (67′ Elmas), Milik, Insigne (76′ Fabian). All. Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (69′ Patric); Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Lulic(76′ Jony); Immobile, Caicedo (54′ Correa). All.: Inzaghi.

Arbitro: Massa

Ammoniti: Hysaj (N), Acerbi (L)

Espulsi: Hysaj (N), Leiva (N)