Napoli Legia Varsavia LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Coppe Europee

Napoli Legia Varsavia 3-0: gli azzurri rischiano, poi entra Osimhen e calano il tris

Pubblicato

su

Allo stadio Maradona, il match valido per la 3ª giornata del gruppo C dell’Europa League 2021/2022 tra Napoli e Legia Varsavia: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Maradona”, Napoli e Legia Varsavia si affrontano nel match valido per la 3ª giornata del gruppo C dell’Europa League 2021-2022.


Sintesi Napoli Legia Varsavia 3-0 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

7′ Napoli in avanti – Gli azzurri si fanno vedere in avanti con una bella azione manovrata a circumnavigare l’area del Legia. Di Lorenzo arriva al cross pericoloso, ma la difesa polacca mette in angolo.

8′ Tiro Napoli – Cross dalla sinistra per Lozano che stacca e colpisce di testa. Para facile il portiere.

11′ Occasione Napoli – Altra imbuca nello spazio per Lozano che temporeggia troppo in area e non calcia. Sul cross basso rischio autogol, ma arriva il riflesso del portiere.

12′ Occasione Napoli – Mertens ci prova a giro da posizione defilata. Bravo Miszta a parare e a mettere in angolo.

21′ Occasione Napoli – Sponda di testa di Lozano per Mertens. Il belga, dal limite dell’area, calcia al volo col destro. Fuori di un soffio.

25′ Tiro Napoli – Di Lorenzo calcia col destro dai 30 metri. Pallone altissimo.

29′ Occasione Napoli – Gli azzurri sfondano ancora centralmente. Il pallone arriva in area a Lozano che incrocia col destro a botta sicura. Grande parata col piede destro di Miszta.

41′ Tiro Legia – Primo tiro verso la porta per il Legia. Palla al limite dell’area per Muci che non ci pensa due volte e calcia col destro. Deviazione in calcio d’angolo.

43′ Ammonizione Napoli – Cartellino giallo per Manolas che ferma Muci lanciato verso la porta.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO 

52′ Palo Demme – Conclusione fantastica di Demme dalla distanza. Il portiere Miszta è battuta, ma il pallone si infrange contro il palo.

55′ Occasione Napoli – Cross dalla destra, il portiere smanaccia male e sulla respinta arriva Insigne che calcia di prima col sinistra. Mistza recupera la posizione e para ancora coi piedi.

56′ Doppio cambio Napoli – Escono Lozano e Anguissa, dentro Fabian e Osimhen.

62′ Tiro Napoli – Insigne ci prova col classico tiro a giro dalla sinistra. Mistza è attento e mette in angolo.

71′ Doppio sostituzione Napoli – Escono Manolas e Mertens, dentro Politano e Petagna.

74′ Tiro Napoli – Insigne calcia in porta una punizione dal vertice sinistro dell’area. Miszta ci mette ancora le mani.

76′ GOL NAPOLI – Palla giocata fuori area dalla destra per Insigne. Il capitano del Napoli non ci pensa su due volte e calcia di prima col destro. Tiro potentissimo dove non può nulla questa volta Miszta.

80′ GOL NAPOLI – Triangolazione perfetta tra Insigne e Osimhen che si scambiano il pallone due volte. Il nigeriano sfonda poi dalla destra e col destro segna il raddoppio.

83′ Tiro Napoli – Petagna calcia fortissimo col sinistro dalla distanza. Il pallone finisce alto di poco.

CINQUE MINUTI DI RECUERO

90’+3 GOL NAPOLI – Splendida rete di Politano che dalla destra si accentra e calcia col sinistro piazzando il pallone nell’angolino.

FISCHIO FINALE 


Migliore in campo: Insigne PAGELLE


Napoli Legia Varsavia 3-0: risultato e tabellino

Marcatori: 76′ Insigne (N), 80′ Osimhen (N), 90’+3 Politano (N)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas (71′ Politano), Koulibaly, Juan Jesus; Demme, Anguissa (56′ Fabian); Lozano (56′ Osimhen), Elmas, Insigne (81′ Rrahmani); Mertens (71′ Petagna). All. Spalletti

LEGIA VARSAVIA (3-5-1-1): Miszta; Jędrzejczyk, Wieteska, Nawrocki; Johansson, Josue, Martins (78′ Kharatin), Luquinhas (71′ Kastrati), Mladenović; Lopes (59′ Slisz); Muci (71′ Emreli). All. Michniewicz

Ammoniti: Juan Jesus (N), Manolas (N), Kastrati (L)