Napoli, nei secondi tempi sei bellissimo: gli azzurri decisivi nei finali!
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, nei secondi tempi sei bellissimo: gli azzurri decisivi nei finali!

Pubblicato

su

Il Napoli ha raccolto nove punti su quindici nei finali di gara, sintomo di eccellente condizione fisica. Cosa manca per essere top?

Tolte le vittorie con Benevento e Verona (due avversarie che in tutte le loro uscite hanno dimostrato di essere poco adatte al palcoscenico della Serie A) è un Napoli che sa solo vincere nei finali di gara, dove emerge chiaramente la condizione fisica strepitosa degli azzurri. Atalanta, Bologna e Lazio si sono viste infatti superare tutte nei secondi tempi, dove anche le rotazioni hanno saputo dare il quid in più necessario al successo finale (Rog con la Dea e Zielinski al Dall’Ara).

Cosa manca però al Napoli per essere definitivamente etichettabile come favorita allo scudetto? Di sicuro maggiore attenzione nei primi 35 minuti, dove gli uomini di Sarri hanno subito ma quasi sempre arginato le falle, andando sotto solamente di un gol, per poi carburare coi minuti e completare la rimonta. Perchè, come la partita di Champions con lo Shakhtar insegna, quando si è sotto di due gol uno strepitoso rush finale può non essere abbastanza.