Nicholas Pierini: «Mio padre Alessandro ha marcato Ronaldo»
Connettiti con noi

Calcio italiano

Nicholas Pierini: «Sassuolo, torniamo in A insieme. Pisa e Spezia ok, ma noi abbiamo una grande qualità. Occhio a un’altra squadra. Mio padre Alessandro ha marcato Ronaldo e Batistuta…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ronaldo

L’attaccante Nicholas Pierini ha parlato sia delle possibilità di salire con il Sassuolo sia di suo padre

Figlio d’arte – il padre Alessandro ha collezionato oltre 200 presenze in A -, Nicholas Pierini è un attaccante del Sassuolo dalla storia particolare: l’anno scorso ha contribuito alla promozione nella massima serie del Venezia dopo avere conosciuto anche la C e prima ancora la A, per un totale di 5 presenze. Oggi cerca di contribuire con i gol a far risalire gli emiliani dalla B. Ecco estratti della sua intervista a La Gazzetta dello Sport.

IN SERIE C HA FATTO 12 GOL CON RABBIA – «No… Il fatto è che non avevo mai trovato continuità e non stavo bene. A Cesena invece ho fatto un passo indietro per farne due in avanti, ritrovando quella fiducia che avevo perso: grazie al tecnico Viali sono tornato protagonista, mi ha sbloccato».

LA VOLATA PER LA A CON PISA E SPEZIA – «In B non si può mai dire. Lo Spezia è solido, anche da noi non ha preso gol. Il Pisa ha un grande entusiasmo con un ottimo tecnico che trasmette carica e serenità. Noi invece abbiamo una grande qualità, a prescindere da chi gioca e chi entra».

LA B DELL’ANNO SCORSO – «C’erano più squadre a giocarsela. Magari tra due mesi si avvicina qualcuno, non so: la Cremonese, forse Palermo e Samp. Ma attenzione al Cesena».

SE TORNA IN A SARA’ DEFINITIVAMENTE – «Prima arriviamoci…»

IL PADRE ALESSANDRO EX DIFENSORE CENTRALE «Mi ha fatto capire che il calcio è cambiato, oggi le squadre attaccano e difendono tutte insieme, ai suoi tempi marcava i fenomeni, da Ronaldo a Batistuta: non so se fosse più facile…»

Calcio Estero

Kings World Cup Nations, nuove iscrizioni in corso. Chi parteciperà al torneo? Arriva il comunicato UFFICIALE

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Kings League
Continua a leggere

Calcio italiano

Lega calcio, quali sono le priorità che il nuovo presidente dovrà affrontare? Tutte le richieste dei club per uscire dalla crisi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Palloni
Continua a leggere