Novara, lutto nel club: si è spento a causa di un malore il direttore sportivo Christian Argurio
Connettiti con noi

Calcio italiano

Novara, lutto nel club: si è spento a causa di un malore il direttore sportivo Christian Argurio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

argurio novara

Novara, lutto nel club: si è spento a causa di un malore il direttore sportivo Christian Argurio. La nota del club piemontese sui social

Lutto nel mondo del calcio, il Novara piange il proprio direttore sportivo Christian Argurio, scomparso oggi all’età di 52 anni dopo un malore. Ecco la nota del club piemontese:

Il Novara FC piange Christian Argurio.
Con un dolore straziante, Novara Football Club comunica la scomparsa del direttore sportivo Christian Argurio. Dopo il malore occorso nella giornata di martedì, si è spento oggi presso l’Ospedale Maggiore di Novara.
La Società intera è distrutta per l’improvvisa e incommensurabile perdita. Anima buona, un amico e un punto di riferimento per tutti, sempre disponibile con la sua gentilezza e professionalità. La sua straordinaria umanità, unita alla sua grande conoscenza del calcio, hanno lasciato un segno indelebile nel nostro cuore.
In questo momento di profonda sofferenza, ci stringiamo attorno alla compagna Roberta, al figlio e a tutta la famiglia.

Serie C

VAR a chiamata? Gravina vuole sperimentarlo in Serie C

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Var

La FIGC ha chiesto all’IFAB di poter iniziare a sperimentare il VAR a chiamata: Gravina lo vuole provare in Serie C

In questi giorni di polemiche arbitrali, la FIGC ha rilanciato l’idea del VAR a chiamata: come riportato da la Repubblica, potrebbe diventare una realtà.

Il presidente Gravina ha infatti inviato una lettera all’IFAB, International Football Association Board che si occupa di innovare i regolamenti calcistici, di potere iniziare a sperimentarlo in Serie C. L’Italia è il primo paese europeo a chiederne la sperimentazione nei propri campionati. Non una novità però, la FIFA ha già provato qualcosa di simile in occasione della Youth Cup e nel Mondiale Under 20 femminile, dove era presente a bordocampo un monitor con cui le squadre, con due chiamate a partite, potevano mandare l’arbitro a riguardare un particolare episodio.

Continua a leggere

Dilettanti

Matri riparte dai dilettanti: giocherà in seconda categoria lombarda

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Matri

Alessandro Matri si rimette gli scarpini e torna a giocare: l’ex di Cagliari, Juve e Milan tra le altre giocherà nei dilettanti

Matri è pronto a rimettere le scarpini ai piedi e a giocare a calcio. L’ex Cagliari, Juve e Milan, infatti, ha firmato con il Graffignana, squadra che milita in Seconda Categoria lombarda. Ecco il comunicato.

IL COMUNICATO – 344 partite in Serie A con 92 gol, 3 scudetti, 2 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Italia, 7 presenze in Nazionale con gol all’esordio e un legame indissolubile con il nostro paese e la nostra società! È un onore accogliere in squadra Alessandro Matri, che farà parte della rosa della Seconda Categoria per questa stagione!

Continua a leggere