Oikonomou - Sampdoria: il greco in pole per la difesa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Oikonomou – Sampdoria: il greco in pole per la difesa

Pubblicato

su

oikonomou bologna

Oikonomou – Sampdoria: il centrale del Bologna in cima alle preferenze per completare la difesa, tiene banco ancora il nome di Andreolli dall’Inter. I blucerchiati cercano pure un esterno sinistro, in avanti ok Lasagna dal Carpi, ma solo a fine stagione

La Sampdoria punta alla difesa per completare quasi definitivamente, a meno di colpi di scena, il rebus del mercato di gennaio: preso Bartosz Bereszynski dal Legia Varsavia, di fatto ai blucerchiati mancano un paio di cessioni almeno e poi un esterno ed un centrale. Proprio intorno al nome del possibile centrale ultimamente i dirigenti della Samp si starebbero interrogando: nelle ultime ore avrebbe preso quota quello di Marios Oikonomou, giocatore greco in forza al Bologna (dove ultimamente ha trovato pochissimo spazio) già seguito nel corso della sessione di calciomercato estiva. Oikonomou potrebbe arrivare in prestito, magari con diritto di riscatto, e fa più gola rispetto all’altro nome in pole position, quello di Marco Andreolli dell’Inter, società con cui comunque la Sampdoria continua ad intrattenere fittissimi rapporti di mercato. A fare spazio probabilmente ad uno dei due, come già segnalato, sarà Luka Krajnc in partenza in prestito per il Brescia in Serie B o per la Germania (Monaco 1860). Si lavora, sempre al centro, per il rinnovo di Matias Silvestre, ancora inseguito dal Torino: l’obiettivo è chiudere la questione in tempi stretti. A quel punto i blucerchiati lavoreranno per l’arrivo di un esterno sinistro.

Oikonomou – Sampdoria, poi un esterno. Lasagna a giugno

Verso l’addio, ormai è chiaro, c’è Dodò Pires, giocatore in prestito biennale con obbligo di riscatto dall’Inter per cui si cerca una nuova destinazione, probabilmente all’estero. Sempre dall’Inter, al poso del brasiliano, può effettivamente arrivare Davide Santon, di cui si è già a lungo parlato, ma occhio pure alla pista che porta in casa nerazzurra al giapponese Yuto Nagatomo o a quella che porta a Davide Faraoni (pure lui ex Inter, ora all’Udinese). Confermato l’interesse per l’attaccante del Carpi Kevin Lasagna, che però dovrebbe arrivare, come il centrocampista Valerio Verre del Pescara e Leonardo Capezzi dal Crotone, solamente a giugno. In avanti via Ante Budimir, servirà comunque un sostituto per gennaio: difficile la pista che porta all’ex Manolo Gabbiadini, in partenza dal Napoli (il suo ingaggio da 2 milioni di euro netti l’anno è un grosso ostacolo), più probabili le piste che portano ad Haris Seferovic (Eintracht Francoforte) ed Alberto Paloschi (Atalanta).