Olanda Repubblica Ceca LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Europei

Olanda Repubblica Ceca 0-2: gli Oranje non sono Schick, i cechi volano ai quarti

Pubblicato

su

Alla Ferenc Puskas Arena di Budapest, il match valido per gli ottavi di finale di Euro2020 tra Olanda e Repubblica Ceca: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Alla “Ferenc Puskas Arena” di Budapest, Olanda e Repubblica Ceca si affrontano nel match valido per gli ottavi di finale di Euro 2020.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Olanda Repubblica Ceca 0-2 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

7′ Occasione Olanda – Cross dalla destra degli Oranje, il traversone scavalca il portiere Vaclik e arriva sulla testa di De Ligt. Il difensore, a porta sguarnita, non inquadra lo specchio.

18′ La Repubblica Ceca si difende – L’Olanda tiene il pallino del gioco, ma la Repubblica Ceca riesce a difendersi non lasciando occasioni pulite agli avversari.

22′ Tiro Repubblica Ceca – Sevcik sfonda sulla destra e crossa in area. Sul pallone si tuffa Soucek che colpisce di testa e manda a lato.

28′ Tiro Repubblica Ceca – Si vede finalmente Patrick Schick. L’attaccante calcia da fuori col sinistro, la forza c’è ma troppo centrale per sorprendere Stekelenburg.

37′ Occasione Repubblica Ceca – Occasionissima per i cechi. Masopust buca centralmente e serve in area Barak che calcia a botta sicura col mancino. Miracoloso intervento di De Ligt in scivolata per respingere.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

46′ Ammonizione Olanda – Pronti via e Dumfries viene ammonito per contrasto aereo con Kaderabek.

51′ Occasione Olanda – Azione travolgente di Malen che lascia sul posto tutta la difesa della Repubblica Ceca. A tu per tu col portiere, però, viene ipnotizzato da Vaclik.

54′ Espulsione Olanda – De Ligt ferma con la mano Schick lanciato a rete. L’arbitro inizialmente ammonisce, ma dopo aver visto l’intervento al Var decide di espellere il difensore per chiara occasione da gol.

68′ GOL REPUBBLICA CECA – Uscita a farfalle di Stekelenburg su calcio d’angolo, sponda di Kalas per Holes che a porta vuota insacca il vantaggio ceco.

77′ Tiro Repubblica Ceca – Soucek ci prova col destro dalla distanza. Stekelenburg si distende e questa volta para.

80′ GOL REPUBBLICA CECA – Holes si autolancia e mette in mezzo per Schick. L’attaccante anticipata tutti e col sinistro fredda un immobile Stekelenburg.

SEI MINUTI DI RECUPERO

FISCHIO FINALE!!


Migliore in campo: Holes


Olanda Repubblica Ceca 0-2: risultato e tabellino

Marcatori: 68′ Holes (R), 80′ Schick (R)

OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; de Vrij, de Ligt, Blind (81′ Timber); Dumfries, De Roon (73′ Weghorst), Wijnaldum, de Jong, Van Aanholt (81′ Berghuis); Depay, Malen (56′ Promes). Allenatore: de Boer.

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Kaderabek; Holes (85′ Kral), Soucek; Masopust (79′ Jankto), Barak (90’+2 Sadilek), Sevcik (85′ Hlozek); Schick (90’+2 Krmencik). Allenatore: Silhavy.

Ammoniti: Dumfries (O), Coufal (R), De Jong (O)

Espulsioni: De Ligt (O)