Olsson, la nota del Midtjylland: «Pochi progressi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Olsson, la nota del Midtjylland: «Pochi progressi»

Pubblicato

su

Kristoffer Olsson, nazionale svedese del Midtjylland, è ancora ricoverato in ospedale ma il club ha comunicato le sue condizioni

Kristoffer Olsson, nazionale svedese del Midtjylland, è ancora ricoverato in ospedale ma il club ha comunicato le sue condizioni.

NOTA «Come il pubblico già sa, il giocatore della nazionale svedese dell’FC Midtjylland, il 28enne Kristoffer Olsson, è stato ricoverato all’ospedale universitario di Aarhus il 20 febbraio 2024 dopo aver perso conoscenza a casa sua quel giorno – attacca il comunicato diffuso dalla società danese, capoclassifica del proprio campionato e di cui Olsson è un pilastro – Sulla base degli approfonditi esami, scansioni ed esami delle ultime settimane, i medici possono ora stabilire che Kristoffer è affetto da numerosi piccoli coaguli di sangue su entrambi i lati del cervello, a causa di una rarissima condizione infiammatoria nei vasi cerebrali. La diagnosi concorda con la tesi su cui i medici specialisti hanno finora lavorato e curato Kristoffer. Le condizioni di Kristoffers Olsson sono ora valutate come stabili e i medici continuano a vedere pochi progressi. Allo stesso tempo, scoprono che Kristoffer ha un grado di coscienza crescente. Nei prossimi tempi i medici proveranno lentamente a staccare il centrocampista svedese dal respiratore, ma resta ricoverato in terapia intensiva, così come è ancora incerto dire qualcosa sull’orizzonte temporale delle cure e sulla prognosi finale. Kristoffer è ancora circondato dai suoi parenti stretti e da membri dello staff dell’FC Midtjylland ed è in cura da specialisti del settore».