Pagelle Juve Udinese: Dybala super, Barak e Jankto steccano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Pagelle Juve Udinese: Dybala super, Barak e Jankto steccano

Pubblicato

su

dybala

Pagelle Juve-Udinese, i voti degli uomini che si sono sfidati nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, stagione 2017/2018

Szczesny 6 – Buona risposta nei primi minuti su un calcio di punizione insidioso. Poi l’Udinese esce dai radar e lui può festeggiare l’ennesimo clean sheet.

De Sciglio 6,5 – Ottima prova del laterale destro, ormai un titolare della Juve. Torna dall’infortunio e si riprende la fascia: grande sacrificio e grande prova in zona offensiva.

Rugani 6 – E’ sempre al posto giusto nel momento giusto. L’Udinese non lo impensierisce con costanza ma lui risponde presente quando viene sollecitato.

Chiellini 6 – Pronti-via viene ammonito e rischia, stendendo Jankto al limite. Gestisce benissimo la sua proverbiale irruenza e non si fa condizionare dal cartellino giallo.

Asamoah 6 – Meno corsa e meno spinta complessiva del solito ma è sempre presente, specie in fase difensiva.

Khedira 6,5 – All’andata realizzò una tripletta, la sua prima in Serie A, oggi non punge in zona gol ma è efficace in mezzo al campo, bloccando le offensive degli ospiti.

(Dal 17′ st) Matuidi 6 – Non arriva per un pelo all’impatto col pallone, sfiorando il 3-0.

Marchisio 6,5 – Si piazza davanti la difesa, prendendo il ruolo di Pjanic. Gli manca l’acuto ma la sua regia è lucida, senza filtri.

Sturaro 6 – Fa quel che può con quel che ha. Solita prova di grande generosità per il centrocampista, uno dei giocatori più apprezzati da Allegri. Gioca da quarto a centrocampo e si sacrifica tantissimo. Corsa, sudore, sacrificio e poca qualità ma non gli si può chiedere tutto.

Douglas Costa 6,5 – E’ sempre difficile da marcare quando parte palla al piede. La Juve si affida a lui specie nel primo tempo, quando dimostra di avere ancora birra in corpo, dopo l’ottima prova di Wembley.

(Dal 43′ st) Bentancur S.v.

Higuain 6 – Croce e delizia. Non scende sotto la sufficienza, nonostante l’errore dal dischetto a fine primo tempo. Si procura la punizione poi trasformata da Dybala nell’1-0 e serve un grandissimo assist alla Joya per il 2-0.

(Dal 28′ st) Mandzukic S.v.

Dybala 7,5 – Ventesimo e ventunesimo gol in stagione, ha raggiunto Higuain (i due sono i migliori cannonieri bianconeri in stagione) e ha trovato il quarto gol consecutivo nelle ultime tre. E’ tornato alla grande dall’infortunio rimediato a gennaio a Cagliari.

 

Bizzarri 7 – Grande reattività sul calcio di rigore di Gonzalo Higuain: ottima la sua parata. Non può nulla invece sulla punizione dal limite di Dybala e sul raddoppio della Joya.

Nuytinck 6 – Dimostra di essere, ancora una volta, un centrale affidabile. Poche distrazioni e poche sbavature.

Angella 4,5 – E’ lui a commettere il fallo da cui nasce la punizione dell’1-0 ed è sempre lui a stendere Dybala in area sul rigore poi fallito da Higuain. E’ l’unico italiano in campo ma non tiene alto il tricolore.

Samir 6 – Dà supporto ad Adnan in chiave difensiva. Chiude bene in diagonale quando viene sollecitato. Uno dei più lucidi dei suoi ma si perde, in collaborazione con Adnan, l’inserimento di Dybala sul 2-0.

Widmer 6 – Non sta attraversando il suo miglior momento ma oggi tiene botta, vincendo nettamente il duello con i suoi avversari.

Barak 5 – Gioca davanti al suo idolo, Pavel Nedved, ma non lascia il segno. L’Udinese attua una partita prettamente difensiva e lui va in sofferenza.

(Dal 25′ st) Balic 6 – Un buon finale di gara per lui: mette esperienza e minuti nelle gambe.

Behrami 5,5 – Si esalta in questo tipo di partite e anche oggi prova a fare da schermo protettivo della difesa ma il compito gli riesce con alterne fortune.

(Dal 31′ st) De Paul S.v.

Fofana 5 – Oddo gli crede una prova di sostanza ma quest’oggi è dura. La Juve fa la partita e lui fa fatica.

Adnan 5,5 – Ha un cliente difficile dalle sue parti (Douglas Costa) e soffre specialmente nei primi metri ma recupera alla distanza.

Jankto 4,5 – Gioca alle spalle dell’unica punta Maxi Lopez ma mancano i suoi inserimenti tra le linee. Potrebbe essere l’arma in più dell’Udinese ma è uno dei punti deboli dei friulani.

Maxi Lopez 4,5 – Gara dannatamente complicata per lui, chiuso nella morsa di Rugani e Chiellini.

(Dal 16′ st) Perica 5,5 – Entra con la sua squadra sotto di 2 gol e può poco.