Pagelle Torino Como: ecco i TOP-FLOP e i voti della partita
Connect with us

Torino News

Pagelle Torino Como 1-5: ecco i TOP-FLOP e i voti della partita

Published

on

Fabregas

I voti, i top e i flop del match valido per la 12ª giornata del campionato di Serie A 2025/26: pagelle Torino Como

(Lorenzo Bosca – Inviato allo Stadio Olimpico Grande Torino). Il Torino affonda in una notte di totale smarrimento, travolto in casa da un Como che infligge un clamoroso 1-5 che sa di umiliazione sportiva. L’avvio dei granata di Baroni è altalenante: pur provando a rispondere alle trame lariani, i padroni di casa mancano di lucidità e vanno sotto al 36′ per la rete di Addai, abile a finalizzare. Solo un tocco di mano in area di Rodriguez in pieno recupero regala l’illusione del pari, trasformato su rigore da Vlasic. Nel secondo tempo il copione cambia. Appena rientrato dagli spogliatoi, il Torino va in tilt: i lombardi ritrovano subito il vantaggio con una rasoiata imparabile di Addai (52′), che firma la sua doppietta e apre le cateratte del diluvio.

I cambi tentati da Baroni per scuotere la squadra risultano vani, anzi. Una palla persa con superficialità innesca il tris lariano di Jacobo Ramon (71′). Il crollo è ormai totale e il divario tecnico emerge prepotentemente con il quarto gol di Nico Paz (76′), convalidato dopo un check del VAR. Finita qui? Niente affatto. Il punto più basso si tocca all’86’, quando un passaggio scellerato all’indietro di Njie si trasforma in un assist perfetto per il neo-entrato Baturina, che sigilla un inaccettabile 1-5. I granata, inermi di fronte alla disfatta, concludono la partita tra i fischi e gli ironici “olè” della Curva Maratona, in attesa di un confronto che si preannuncia durissimo. I voti, i top e i flop del match valido per la 12ª giornata del campionato di Serie A 2025/26: pagelle Torino Como.


PAGELLE TORINO-COMO:

TOP TORINO COMO: Addai
FLOP TORINO COMO: Maripan, Masina


PAGELLE TORINO COMO:

Torino (3–4-1-2): Paleari 5; Tameze 5, Maripan 4.5, Masina 5; Pedersen 5 (dal 61’ Nkounkou 6), Asslani 5.5, Casadei 6 (dal 66’ Anjorin 5.5), Lazaro 5.5; Vlasic 6.5 (dal 78’ Gineitis SV), Ngonge 5 (dal 66’ Aboukhlal 5.5), Zapata 5 (dal 78’ Njie SV).
Baroni: 4.5

Como (4-2-3-1): Butez 6; Smolcic 6 (dal 58’ Vojvoda 6), Ramón 7, D. Carlos 6, Valle 6; Perrone 7 (dall’83 Baturina 7), Da Cunha 7; Addai 8, Paz 7.5 (dall’83 Posch SV), Rodriguez 7 (dal 75’ Kempf 6); Morata 5 (dal 75’ Douvikas 6).
Fabregas: 7.5

LEGGI ANCHE – Torino Como 1-5: Baroni a lezione da Fàbregas, granata (fischiati) travolti dai lariani (spumeggianti)