Palermo, Gonzalez: «Penso solo al Palermo e alla salvezza»
Connettiti con noi

Calciomercato

Palermo, Gonzalez: «Penso solo al Palermo e alla salvezza»

Pubblicato

su

Corini

Parla Gonzalez: il pensiero è rivolto solo al Palermo e non al mercato e ai rumors legati ad esso. Importante arrivare alla salvezza attraverso il gioco di squadra

Gonzalez a tutto tondo sul mercato, sulla situazione del Palermo e soprattutto sulla prossima partita contro l’Empoli di Martusciello, match dal sapore di scontro diretto in ottica salvezza. È inevitabile che a tenere banco ci sia soprattutto il calciomercato che domani aprirà i battenti e sarà l’argomento principale per tutte le squadre di Serie A, impegnate a rafforzarsi in questa sessione invernale.
CONDIZIONE OTTIMALE E TESTA AL PALERMO – Tanti rumors che riguardano Gonzalez ma che il giocatore rimanda al mittente, come riporta Mediagol. Lo afferma lui stesso in conferenza stampa al “Tenente Onorato” di Boccadifalco: «Mi sento bene adesso. Negli ultimi sei mesi ho avuto diversi infortuni, ma può capitare nel calcio. Ora sono tornato, non sento più problemi. Sono a disposizione della squadra al 100%: se Corini mi vuole in campo, io ci sono; altrimenti sono pronto anche a dare un contributo dalla panchina. Il Palermo è la mia squadra e il mio unico pensiero. Il calciomercato? Io sono qua, la testa è solo al Palermo. Ho sentito i rumors, ma sono qui al Palermo: voglio dare il meglio di me con questa maglia. Se possiamo escludere una mia cessione? Oggi la mia testa è al Palermo: io non so nulla di tutto questo. Ne parlano i giornali. Adesso voglio ripetere quanto fatto l’anno scorso, cioè una salvezza recuperando i punti che ci separano dalle altre squadre. Della società nessuno ancora mi ha chiamato dicendomi di andar via. Io penso solamente a far bene. Il calciomercato può portare altri difensori? Tutti i calciatori che possono dare qualcosa in più alla squadra, sono ben accetti. Quindi se è necessario rinforzare la difesa, è giusto che arrivi qualcuno».
EMPOLI E OBIETTIVO SALVEZZA – Il Palermo deve pensare soprattuto a salvarsi, come afferma il giocatore: «Io penso che ancora manca tutto un campionato, ma al tempo stesso dobbiamo pensare a far punti sin da adesso. Il rigore provocato contro il Pescara? Quando è finita la partita ho pensato e ripensato a quell’episodio: ho cercato di evitare il gol, pensavo che l’avversario avrebbe segnato se non fossi intervenuto. Al Palermo per salvarsi serve esperienza e tranquillità: tutti dobbiamo dare il 100% per provare a salvare la squadra. La partita contro l’Empoli è una finale sia per noi che per loro. Dobbiamo dare tutto perché questi tre punti ci darebbero una grande dose di autostima»