Palermo, Miccichè: "Vorrei tenere Della Rocca. Pinilla..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Palermo, Miccichè: “Vorrei tenere Della Rocca. Pinilla…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni nel corso della trasmissione “Tempi Supplementari”, in onda sul network di “OdeonTv”. Il dirigente dei rosanero, infatti, ha analizzato ancora una volta la vittoria esterna dei rosanero sul campo del Bologna, la prima in campionato ed un punto di svolta per la formazione sicula. Una gara vinta grazie agli episodi, come afferma anche Miccichè, visto che, “se fosse entrato il tentativo di Di Vaio, probabilmente la partita sarebbe stata chiusa lì”, ma l’errore dell’attaccante romano ha dato il là  alla reazione rosanero ed ha permesso al Palermo di ottenere i tre punti contro una formazione che, secondo Miccichè, “merita più della zona salvezza”. Parlando degli obiettivi dei rosanero in questo finale di stagione, raggiunta la salvezza, il vice-presidente rivela: “Vogliamo chiudere al meglio il campionato, dove non siamo stati protagonisti come in passato, quando inseguivamo un posto in Europa o una finale in Coppa Italia. Ora dobbiamo chiudere il campionato nella maniera più dignitosa possibile, vincendo nelle gare contro Juventus, Fiorentina, Napoli ed il ritorno del derby col Catania. Bisogna iniziare già  da ora a trovare le motivazioni per il prossimo anno”.

Parlando di mercato, la gara del Dall’Ara poteva rappresentare anche la possibilità  di un confronto per discutere del futuro di Francesco Della Rocca, ma Miccichè nega: “Non ne abbiamo parlato, il ragazzo a me piace molto e domenica penso che abbia fatto bene dal momento del suo ingresso in campo. Sin qui a Palermo non è stato molto fortunato, ma potrebbe essere arrivato il suo momento, vista anche l’assenza di Donati e Bertolo contro la Juventus. Al momento il suo cartellino è in comproprietà  e vedremo di capire il da farsi, ma se devo dire la mia, mi farebbe piacere che lui continuasse con noi anche il prossimo anno”.

Per quanto riguarda il futuro di Mauricio Pinilla, attualmente in prestito con diritto di riscatto al Cagliari: “Se continua a fare bene in questa maniera, allora il Cagliari quasi sicuramente eserciterà  il proprio diritto di riscatto e non ci sarà  niente che potremo fare”.