Palermo-Perugia 4-1, pagelle e tabellino - Serie B 2018/2019 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Palermo-Perugia 4-1, pagelle e tabellino – Serie B 2018/2019

Pubblicato

su

nestorovski Palermo

Palermo-Perugia, 4ª giornata Serie B 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

E finisce con la vittoria dei rosanero la partita delle ore 15 di Serie BKT tra Palermo e Perugia. Il Palermo annichilisce con 4 gol gli umbri guidati da mister Nesta. La partita si sblocca dopo 13’ minuti del primo tempo su un colpo di testa di Bellusci da calcio d’angolo. Bellusci schioda il risultato dopo che nei primi 10’ minuti il Perugia si era portato avanti rendendosi più pericoloso.

Il raddoppio siglato da Nestorovski al 18’ del primo tempo taglia decisamente le gambe al Perugia che esce di scena. Dominio Palermo fino alla metà del secondo tempo, frazione in cui i siciliani segneranno altre due reti. Il Perugia cerca di accorciare le distanze sul finale col gol di Dragomir, ma non basta. 

Ottima la prestazione del Palermo, tra tutti Nestorovski e Trajkovski. Nel Perugia si salvano Melchiorri e Gyomber. Con questa vittoria, il Palermo va ad 8 punti in classifica insieme al Pescara dietro al Verona e al Cittadella. Perugia che invece si assesta a metà classifica. Nel turno infrasettimanale, il Palermo sarà ospite del Brescia, mentre il Perugia ospiterà in casa il Carpi. 


Palermo-Perugia 4-1: tabellino 

MARCATORI: 13′ pt Bellusci, 18′ pt e 22′ st (r.) Nestorovski, 12′ st Trajkovski (PA), 34′ st Dragomir (PE) 

PALERMO (3-4-2-1): Brignoli 6; Pirrello 6, Bellusci 6, Rajkovic 6; Salvi 6, Haas 6, Jajalo 6.5, Aleesami 6; Falletti 6.5 (26′ st Fiordilino 6), Trajkovski 7.5 (19′ st Murawski 6); Nestorovski 7 (36′ st Embalo sv). Allenatore: Bruno Tedino 6.5

PERUGIA (3-5-2): Gabriel 6; Ngawa 5.5, Gyomber 6, El Yamiq 5; Mustacchio 5 (39′ st Mazzocchi sv), Moscati 5.5, Dragomir 6.5, Verre 5 (13′ st Bianco sv), Falasco 5.5; Vido 5 (22′ st Bianchimano sv), Melchiorri 6.5. Allenatore: Alessandro Nesta 5

ARBITRO: Francesco Fourneau (Roma 1) 6

NOTE: ammoniti Jajalo, Dragomir, Gyomber

Palermo-Perugia: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO: seconda frazione di gioco che ha visto il Palermo allungare il risultato fino al 4-1 finale. Al 12’ arriva il terzo gol del Palermo su un’ottima azione della formazione di Tedino con Haas e Nestorovski che con un bello scambio servono in area di rigore un Trajkovski lasciato liberissimo di calciare in porta. Per l’attaccante è il culmine di una prestazione magnifica. Ma non finisce qui. Infatti al 22’ arriva la doppietta personale di Nestorovski su un calcio di rigore sacrosanto concesso da Fourneau di Roma 1.

Per l’attaccante macedone è il terzo gol stagionale e raggiunge in vetta dei marcatori Vido del Perugia. Il Perugia però non molla e anzi, dopo che i rosanero abbassano i ritmi, ne approfittano con Dragomir che segna il definitivo 4-1. Gli umbri nei minuti finali vanno vicini anche al 4-2, ma Brignoli non si fa superare.  

48′ – FISCHIO FINALE AL BARBERA! Dopo 3 minuti di recupero finisce così tra Palermo e Perugia: 4-1

44′ – Tentativo da metà campo da parte di Moscati. Ci saranno 3 minuti di recupero

42′ – Brignoli fa un altro miracolo sul colpo di testa di El Yamiq! Bel Perugia ora

42′ – CHE COLPO DI TESTA DI MELCHIORRI! Brignoli con un miracolo evita il 4-2

41′ – Perugia che si fa vedere in attacco in questo finale di partita. Palermo che abbassa i ritmi complice il vantaggio di 3 reti.

39′ – Ultima sostituzione anche per il Perugia: esce Mustacchio ed entra Mazzocchi nel Perugia

36′ – Esce Nestorovski ed entra Embalo: terza sostituzione in casa Palermo

34′ – Accorcia quindi le distanze il Perugia che trova il gol del 4-1. Dragomir viene pescato in posizione regolare davanti la porta di Brignoli da un ottimo assist di Gyomber. Per il centrocampista del Perugia è facile insaccare in rete. Primo gol stagionale su due presenze.

33′ – ARRIVA IL GOL DEL PERUGIA CON DRAGOMIR!

29′ – Bell’azione del Perugia che trova però un tiro alto sopra la traversa dai piedi di Dragomir su giocata di Melchiorri e Bianchimano.

26′ – Seconda sostituzione in casa rosanero: esce Falletti tra gli applausi ed entra Fiordilino

22′ – Prima del rigore, Vido viene sostituito dopo essersi accasciato al limite d’area di rigore. Probabile un problema muscolare per l’attaccante del Perugia. Vido viene sostituito da Bianchimano

22′ – QUARTO GOL PALERMO! Va dal dischetto Nestorovski: mette il pallone nell’angolino e arriva il poker dei rosanero!

21′ – CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO! Falletti viene atterrato su ottima azione personale

19′ – Sostituzione anche nel Palermo: esce Trajkovski per Murawski

17′ – OCCASIONE DEL PERUGIA! Melchiorri non trova però il tiro vincente!

13′ – Prima sostituzione della partita: dalla panchina del Perugia entra Bianco al posto di Verre

13′ – Che azione corale del Palermo con Haas e Nestorovski. Il centrocampista dei rosanero serve per l’attaccante del Palermo che ricambia il favore. Haas trova in mezzo all’area un Trajkovski lasciato liberissimo e gli serve l’assist decisivo per il terzo gol!

13′ – TERZO GOL DEL PALERMO CON TRAJKOVSKI!

8′ – Ottima copertura di Gyomber che caccia il pallone in corner su un azione pericolosa dei rosanero

5′ – MELCHIORRI! Che brivido per la porta del Palermo: Melchiorri da fondo campo tira un pallone che percorre tutta la linea di porta e per centimetri non finisce in porta.

3′ – OCCASIONE PALERMO! Jajalo serve in profondità Nestorovski che supera tutta la difesa del Perugia ma, davanti alla porta, fallisce il match point. Tiro troppo centrale per l’attaccante del Palermo.

2′ – Bell’azione subito del Perugia che parte forte: Vido serve Melchiorri dal limite, ma la difesa del Palermo respinge e spazza

1′ – SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo del Barbera

SINTESI PRIMO TEMPO: prima frazione di gioco caratterizzata da un dominio del Palermo che dal 14’ ha preso le redini della partita. I rosanero hanno trovato dapprima il gol del vantaggio con un bellissimo colpo di testa di Bellusci sugli sviluppi di un corner, e poi il raddoppio con un buon tiro di Nestorovski. Netta superiorità del Palermo in questo primo tempo che ha visto Trajkovski tra i migliori in campo. L’attaccante del Palermo si è infatti reso artefice di numerosi tiri dalla distanza, soprattutto verso la fine dei 45’ minuti, quando è andato vicino al terzo gol. Il Perugia ha iniziato bene, ma è poi è scomparso dal campo per poi riapparire sul finale di tempo. 

45′ – FINE PRIMO TEMPO! Squadre negli spogliatoi

44′ – Perugia in attacco in questi minuti finali di primo tempo! Dapprima gli umbri si fanno pericolosi su azione e poi su corner. Brignoli sempre attento.

42′ – ALTRA OCCASIONE PALERMO! Ancora Trajkovski questa volta col sinistro: un bel tiro a giro che finisce anch’esso a lato della porta di Gabriel

41′ – OCCASIONE PALERMO! Tiro potente dalla distanza da parte di Trajkovski che riceve gli applausi del Barbera! Il pallone esce di poco a destra di Gabriel

40′ – Secondo giallo del Perugia: Trajkovski fa una serie di finte e giocate col pallone, ma trova di fronte Gyomber che lo atterra in mezzo al campo. Ammonizione inevitabile.

39′ – Rajkovic per poco non va vicino all’autogol! Prende male il pallone e impegna Brignoli a prendere il pallone!

38′ – Buona copertura difensiva di Gyomber su un’azione interessante del Palermo

32′ – Trajkovski calcia resoterra un pallone che esce molto a lato della porta di Gabriel

32′ – Calcio di punizione per il Palermo: Gyomber stende Nestorovski nella metà campo dei rosanero

28′ – CHE OCCASIONE PER IL PALERMO! El Yamiq perde un pallone a centrocampo che rilancia il contropiede dei rosanero! In 3 contro 2, il Palermo arriva fino in area di rigore dove Trajkovski calcia in porta, ma Gabriel compie una gran parata!

26′ – Nulla di fatto il calcio di punizione: Moscati calcia alto sulla traversa

25′ – Calcio di punizione dal limite per il Perugia: Vido viene atterrato su una sua azione personale

24′ – Diluvio in questo momento sul Renzo Barbera di Palermo

23′ – Secondo giallo in pochi minuti: questa volta in casa Perugia. Dragomir viene ammonito

20′ – Primo giallo della partita: l’arbitro ammonisce Jajalo per un brutto fallo in mezzo al campo

18′ – Che azione del Palermo che raddoppia con Nestorovski! Trajkovski prima e Aleesami dopo servono l’attaccante del Palermo che al limite dell’area calcia un tiro potente che finisce in rete!

17′ – RADDOPPIO DEL PALERMO CON NESTOROVSKI! 

13′ – Dal calcio d’angolo calciato da Trajkovski, Bellusci viene lasciato da solo in area che insacca un grandissimo gol di testa! Palermo-Perugia 1-0!

13′ – GOOL DI BELLUSCI PER IL PALERMO! 

13′ – Primo calcio d’angolo della partita: è del Palermo

12′ – Posizione di fuorigioco di rientro da parte di Vido del Perugia

8′ – Palermo in attacco ora, ma Nestorovski viene pescato in posizione di offside

6′ – Ci prova Mustacchio con un tiro-cross dalla destra, ma il pallone finisce lontano dalla porta. Più Perugia in questi primi minuti!

4′ – Brutto intervento di Vido sul difensore del Palermo, Pirrello. L’arbitro lo richiama ma non tira fuori alcun cartellino.

2′ – Ci prova dalla grandissima distanza Dragomir! Palla che viene respinta da Brignoli che non controlla.

1′ – FISCHIO D’INIZIO! Partita la sfida tra Palermo e Perugia

Squadre negli spogliatoi. Tra poco in campo per il calcio d’inizio!

Tra 15 minuti si parte!


Palermo-Perugia: formazioni ufficiali

E sono uscite le formazioni ufficiali per la sfida delle 15 tra Palermo e Perugia.

Tra le file del Palermo non ce la fa ancora Struna che partirà dalla panchina. Al suo posto ci sarà Pirrello. Vince il ballottaggio Haas al posto di Murawski a centrocampo, così come Aleesami al posto di Mazzotta. Nel reparto avanzato, davanti a Falletti e Trajkovski, ci sarà dal 1’ minuto Nestorovski. Puscas in panchina. 

PALERMO (3-4-2-1): Brignoli; Pirrello, Bellusci, Rajkovic; Salvi, Haas, Jajalo, Aleesami; Falletti, Trajkovski; Nestorovski. Allenatore: Bruno Tedino.

Nel Perugia novità in difesa con El Yamiq preferito a Cremonesi. Qualche cambio di formazione anche a centrocampo dove Mustacchio e Dragomir prendono il posto di Mazzocchi e di Bianco. 

PERUGIA (3-5-2): Gabriel; Ngawa, Gyomber, El Yamiq; Mustacchio, Moscati, Dragomir, Verre, Falasco; Vido, Melchiorri. Allenatore: Alessandro Nesta.


Palermo-Perugia: probabili formazioni e pre-partita

Tra esattamente quattro ore, Palermo e Perugia scenderanno sul campo del Barbera per sfidarsi nella quarta giornata di Serie BKT. Ancora qualche dubbio di formazione però, soprattutto tra le file degli umbri che dovranno fare a meno dell’attaccante nordcoreano Han Kwang Song, colpito da un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro in settimana. Per il Perugia in dubbio anche Filippo Felicioli che in settimana ha svolto un lavoro differenziato a causa di un lieve affaticamento muscolare alla coscia sinistra.Torna però lo squalificato Gyomber in difesa, reparto in cui Cremonesi si giocherà il posto con El Yamiq. 

Per Tedino qualche dubbio sul modulo da mettere in campo dal 1’. Rispetto alla partita contro il Foggia, in cui è stato utilizzato il 3-4-3, il mister del Palermo potrebbe tornare ad utilizzare il 3-4-2-1 già impiegato nella partita interna contro la Cremonese. Rimangono infortunati Rispoli, Chochev e Lo Faso, mentre Struna potrebbe ritornare in campo dall’inizio e prendere il posto di Pirrello. Due i ballottaggi a centrocampo tra MurawskiHaas e tra MazzottaAleesami, con i primi favoriti sui secondi. In attacco probabile il ritorno di Nestorovski a gara in corso, dopo la panchina di Foggia. Resta Puscas però il favorito.

PALERMO (3-4-2-1): Brignoli; Struna, Bellusci, Rajkovic; Salvi, Murawski, Jajalo, Mazzotta; Trajkovski, Falletti; Puscas. Allenatore: Bruno Tedino.

Alessandro Nesta opta per il 3-5-2 confermando in buona parte la formazione che ha battuto l’Ascoli lo scorso 2 settembre. Presenti quindi Gabriel in porta; Ngawa, Cremonesi e Gyomber in difesa; e Mazzocchi, Moscati, Verre, Bianco e Falasco a centrocampo. In attacco la coppia MelchiorriVido. 

PERUGIA (3-5-2): Gabriel; Ngawa, Cremonesi, Gyomber; Mazzocchi, Moscati, Verre, Bianco, Falasco; Melchiorri, Vido. Allenatore: Alessandro Nesta


Palermo-Perugia: i precedenti del match

Palermo e Perugia si sono affrontate in ben 19 occasioni allo Stadio Renzo Barbera di Palermo. La prima sfida risale 1946/47 quando in Serie B Girone C, la partita terminò a reti inviolate sullo 0-0. L’ultima è invece dell’anno scorso, il 19 settembre del 2017. In quel caso la partita venne disputata alla quinta giornata di campionato e i padroni di casa di imposero per 1-0. In generale, tra Serie B, Serie C e Coppa Italia, i numeri sorridono ai palermitani che su 18 scontri, hanno vinto 9 volte. Solo 2 le sconfitte, mentre i pareggi si assestano a 7. Da considerare però che le due vittorie del Perugia sono arrivate entrambe in Serie B. L’ultima quella della stagione 1995/96 anno in cui il Perugia si impose per 1-0 in trasferta. La prima vittoria degli umbri in terra siciliana è invece relativa alla stagione 1981/82 quando il Perugia sconfisse il Palermo per 2-0. 


Palermo-Perugia: l’arbitro del match

A dirigere la sfida tra Palermo e Perugia, valevole per la quarta giornata di Serie B, sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Per l’arbitro classe ’84 si tratta della seconda direzione di gara quest’anno in Serie B dopo quella della prima giornata tra Verona e Padova finita per 1-1. Fourneau sarà assistito dagli assistenti Francesco Fiore di Barletta e Michele Grossi di Frosinone. Al quarto uomo troviamo invece Valerio Marini di Roma 1. 

Il Palermo ha già incontrato l’arbitro di Roma 1 in due occasioni tra cui quella del 5 agosto scorso in Coppa Italia quando i rosanero hanno battuto in casa ai calci di rigore il Vicenza per 8-7. Il primo incontro è relativo invece alla passata stagione quando il 29 marzo il Palermo vinse in Liguria contro l’Entella per 2-1. Per il Perugia si ricorda un solo precedente con Fourneau e non sorride agli umbri. Era infatti il 24 ottobre del 2017 quando il Cesena si impose per 3-0 sul campo del Perugia. 


Palermo-Perugia Streaming: dove vederla in tv

Palermo-Perugia sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta streaming per pcsmartphonetabletsmart tv e console su tutti i device compatibili tramite app DAZN, gratuitamente per gli abbonati Mediaset Premium e a pagamento per quelli Sky Sport (anche in tv attraverso decoder Sky Q per tutti coloro che hanno acquistato il ticket aggiuntivo), ma sempre tramite app DAZN.