Connect with us

2016

Papu Gomez: «Atalanta, Inter e Italia: dico tutto»

Published

on

percassi

El Papu Gomez si racconta in vista della sfida tra Atalanta e Inter. Dal suo mancato passaggio ai meneghini, al sogno Nazionale. Le sue dichiarazioni

El Papu Gomez è pronto a sfidare l’Inter domenica prossima con la sua Atalanta ma l’italoargentino avrebbe potuto vestire l’altra maglia nerazzurra, quella della formazione allenata da Frank de Boer, e sfidare la sua Dea da ex. Il calciatore, intervistato da “La Gazzetta dello Sport” ha svelato un retroscena sul suo passato: «Inter? Una grande occasione mancata. Maggio 2013: ulti­ma di campionato, c’è Inter – ­Udinese. Do­po pochi giorni avrei dovuto firmare per l’In­ter: era tutto fatto e Stramaccioni aveva dato l’ok. E invece… L’Udinese vince 5­-2 a San Siro, cinque giorni dopo l’Inter esonera Stramac­cioni e chiama Mazzarri. Il suo 3-­5-­2 non è adatto a me e salta tutto».

I RETROSCENA E GLI OBIETTIVI – Gomez ha raccontato anche degli altri due trasferimenti saltati, quello all’Atletico Madrid di Simeone a causa dell’eccessiva richiesta del Catania per il suo cartellino (9 milioni) e quello alla Fiorentina di Montella. Ora il Papu si gode la sua Atalanta e spera in una chiamata di Ventura: «Da maggio ho la cittadinanza italiana e ho dato la disponibilità al c.t. Ven­tura: mi ha detto che se farò be­ne mi terrà presente». Gomez ha esaltato Gasperiniun insegnante di calcio») e ha parlato della sua avventura a Bergamo: «Sono qui grazie a Denis. Nel 2014 mi chiamarono l’Hellas Verona e l’Atalanta, scelsi la Dea spinto da German. E’ un orgoglio essere il capitano dell’Atalanta. Obiettivi? La parte sinistra della classifica. Quello personale? 10 gol».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×