Parma, Zaccardo: "Siamo alla ricerca della continuità " - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Parma, Zaccardo: “Siamo alla ricerca della continuità “

Pubblicato

su

“Ci dispiace molto per lui perchè è un giocatore importante per la squadra e purtroppo non penso che i tempi di recupero siano brevi. Gli faccio un grande in bocca al lupo. Sia io che i compagni gli facciamo gli auguri di pronta guarigione. Speriamo torni presto e più forte di prima. Stava facendo bene, tuttavia ora altri giocatori possono prendere il suo posto e sostituirlo nel migliore dei modi. Appena possibile gli dedicherò un pensiero su Twitter”, con questo pensiero per il compagno di squadra McDonald Mariga ha esordito in conferenza stampa Cristian Zaccardo.

Il difensore del Parma ha poi parlato della salvezza: “Per ora è difficile fare tabelle o previsioni. Il Lecce sta facendo molti punti e tanti risultati inaspettati. Anche un punto può fare la differenza e averne quattro di vantaggio sulla terz’ultima è un bene. Se ci sono squadre che hanno mollato? Direi di no. Basta vedere il Cesena. Non hanno per niente gettato la spugna. Pensiamo a noi stessi. Abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma se giochiamo come sappiamo non ci sentiamo, con tutto il rispetto, inferiori alle altre squadre che lottano per la salvezza”.

Riguardo il prossimo impegno in campionato, che vedrà  la squadra crociata affrontare il Palermo, l’ex rosanero ha dichiarato: “Anche per loro è un’annata in cui speravano di fare meglio, ma stagioni di questo genere capitano. Hanno cercato di ringiovanire la rosa, hanno cambiato anche allenatori e il direttore. E’ stata una stagione transitoria. Sento che parlano di salvezza matematica e di programmazione per il prossimo anno. Quella di domenica sarà  una partita combattuta, come tutte del resto. Loro giocano in casa dove hanno dimostrato di far bene e dove hanno raccolto tanti punti. Noi però veniamo dalla vittoria col Novara e siamo alla ricerca di continuità . Panucci a Palermo? Non me lo aspettavo, è una cosa nata in poco tempo. Lo vedevo bene come opinionista tv. In ogni caso gli auguro di far bene in futuro, ma per quanto riguarda domenica spero di batterli”.