Calciomercato, Perin-Juventus: Perinetti apre al ritorno di Sturaro al Genoa
Connettiti con noi

Calciomercato

Genoa, Perinetti: «Juve su Perin, a noi piace Sturaro». E si riparla di Marchetti…

Pubblicato

su

perinetti venezia

Il d. s. del Genoa, Giorgio Perinetti, ha parlato del possibile trasferimento di Mattia Perin alla Juventus ed ha aperto alla possibilità di ritorno di Sturaro in rossoblu

Mattia Perin potrebbe essere il nuovo portiere della Juventus. Il numero uno del Genoa ha fatto intendere di voler giocare in una grande squadra e, se possibile, di farlo da titolare. Se Szczesny è avvisato, il d. s. genoano Perinetti ha parlato della trattativa lasciando intendere le intenzioni del portiere e del club: «La Juventus è interessata a Mattia, ma non abbiamo avuto la possibilità di parlare del nostro portiere o di potenziali scambi» ha detto il dirigente a TelenordPerinetti ha poi proseguito: «In questo momento, i club sono focalizzati sulla questione dei diritti tv. I dirigenti della Juve, con i quali abbiamo un ottimo rapporto, sono i primi che incontreremo. Contropartite? Audero lo conosco bene, l’ho fatto esordire a Venezia. La Juve crede in lui ma noi, vista la giovane età – 21 anni – non crediamo sia ancora in grado di sostituire degnamente Perin. Sturaro invece è molto legato al Genoa: se ci fosse la possibilità saremmo felici di riportarlo qui anche indipendentemente da una cessione di Perin. Mattia poteva ascoltare le offerte di altri club, ma non ha paura della concorrenza di Wojciech Szczesny. Farà la sua scelta».

La notizia delle ultime ore è che, in effetti, il Genoa non sia propriamente in vena di accettare le contropartite tecniche proposte dalla Juventus (un portiere soprattutto): il sostituto di Perin potrebbe arrivare dalla Roma (Lukasz Skorupski, leggi anche: CALCIOMERCATO GENOA: SKORUPSKI APRE – VIDEO) o, al più, dalla Lazio. Si fa infatti strada l’ipotesi di offrire un contratto a Federico Marchetti, portiere in scadenza con la Lazio tra qualche settimana. Tra le altre cose, Perinetti ha poi parlato di altri possibili acquisti: Amin Younes, esterno dell’Ajax che ha già firmato in gennaio un contratto col Napoli (salvo poi rimangiarselo) resta un’ipotesi, mentre nei prossimi giorni si discuterà del futuro di Giuseppe Rossi, giocatore che il d. s. vorrebbe trattenere (Preziosi un po’ meno).


Leggi anche: LE ULTIME DI CALCIOMERCATO