Pioli: «Parma? Partita complicata ma abbiamo avuto grande reazione»
Connettiti con noi

Milan News

Pioli: «Parma? Partita complicata ma abbiamo avuto grande reazione»

Pubblicato

su

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Parma

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato al termine del match contro il Parma. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore rossonero:

ANALISI MATCH – «E’ stata una partita complicata perché sapevamo le difficoltà di affrontare questo tipo di avversario molto bravo a chiudersi e molto veloce a ripartire con grandi qualità. Qualcosa abbiamo concesso ma è altrettanto vero che noi, nel primo tempo, abbiamo creato tantissime occasioni pericolose. Purtroppo non siamo stati così lucidi e precisi nel finalizzare bene. Abbiamo avuto una grande reazione ed un grande spirito».

STAGIONE MILAN – «Il nostro è stato un percorso dovuto perché non si può pretendere che un allenatore nuovo ed una squadra nuova con giocatori che non si conoscono diano quella continuità di rendimento che è necessaria per portare grandi risultati. Abbiamo avuto bisogno di tempo, avevamo dato segnali già prima della pausa. Adesso stiamo raccogliendo i frutti di tutti questi 5-6 mesi di lavoro. La forza mentale della squadra è cresciuta tanto: ora la squadra è consapevole delle proprie qualità ed è pronta a fare sempre la propria partita e di far male in qualsiasi momento affrontando le difficoltà che si possono incontrare durante un match».

KESSIE – «Io e Frank abbiamo qualche difficoltà di rapporto all’inizio. Poi, una volta che ci siamo capiti e compresi meglio, sta dimostrando di essere un giocatore di altissimo livello. Ha presenza in campo e sta dimostrando una grandissima qualità. E’ sempre positivo nei momenti più difficili della partita, è un giocatore che aiuta tanto e che viene riconosciuto dai compagni per avere forza e volontà. E’ un calciatore molto presente nel nostro gioco».

IBRAHIMOVIC – «La forza di Ibra è di pretendere il massimo da sé stesso e dagli altri. E’ consapevole che la squadra è in crescita e sta dando il massimo per portare a casa risulrati importanti. E’ un leone e si arrabbia tanta ma è una rabbia positiva che va indirizzata bene perché ci fa crescere».

DONNARUMMA – «Nessuno di noi sta parlando del nostro futuro. Siamo molto concentrati sul presente. Abbiamo fatto molto lavoro e molti sacrifici, adesso vogliamo portarne a casa i frutti. Gigio lo vedo sereno, motivato e forte. Oggi ha fatto una grande prestazione non solo per le parate ma anche per l’atteggiamento avuto».