Pjaca, la Juventus attende il suo ritorno - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Pjaca, la Juventus attende il suo ritorno

Pubblicato

su

pjaca juventus

Dopo due infortuni nella sua prima stagione alla Juventus, Marko Pjaca si prepara al rientro. Allegri: «Da valutare giorno dopo giorno»

Una sorta di maledizione: Marko Pjaca spera di rivedere il campo il prima possibile, dopo non uno, ma ben due infortuni che hanno rovinato la sua stagione d’esordio alla Juventus. A ottobre 2016 l’infrazione al perone della gamba sinistra, che lo tenne fuori fino a gennaio; poi, a febbraio 2017, la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, con uno stop che perdura ancora oggi. Eppure alla Juventus farebbe comodo il suo ritorno per aumentare le rotazioni in attacco, oltre che per continuare la crescita del ragazzo, fermo a quel gol nell’andata degli ottavi di Champions League, in trasferta contro il Porto.

ASPETTANDO MARKO – Pjaca continua il suo lavoro di recupero, ma intanto Max Allegri osserva il croato. Come riportato da “Tuttosport”, il tecnico bianconero ha fissato un tempo medio in cui poter rivedere il giocatore: «Pjaca va valutato giorno dopo giorno. Il suo rientro non è lontano, ma neanche vicinissimo: dopo la sosta valuteremo in che condizione si trova e se può ricominciare a stare in squadra». Il suo recupero passa da due settimane di allenamento personalizzato – sul modello di quello effettuato dai compagni nel ritiro estivo – e da un paio di partite con la Primavera di Dal Canto: superati questi test, il croato sarà di nuovo in gruppo.