La FIFA indaga sul trasferimento di Pogba: ecco cosa rischia la Juve - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

La FIFA indaga sul trasferimento di Pogba: ecco cosa rischia la Juve

Pubblicato

su

pogba manchester united benitez

Pogba, dall’estero conferme per un’inchiesta della Fifa sulla Juventus e Raiola. Ecco cosa rischia la Juve – 21 giugno, ore 10

La FIFA indagherà sul passaggio di Paul Pogba dalla Juve al Manchester United. Nessuna indagine sui Red Devils, la FIFA vuole vederci chiaro sulla commissione da 27 milioni a Raiola. Quali sono i rischi per la Juventus? Per i bianconeri il fatto non sussiste e da casa Juve filtra ottimismo ma i bianconeri, se la FIFA dovesse riscontrare delle irregolarità, potrebbero andare incontro a delle sanzioni: si va da una semplice multa fino a, in caso estremo, al blocco del mercato in entrata. Al momento però nessun allarmismo.

Pogba e il suo trasferimento milionario: la Juventus e Raiola nel mirino della Fifa – 20 giugno, ore 22,50

Arrivano conferme sul procedimento della Fifa per il trasferimento, nel 2016, di Paul Pogba al Manchester United. Nel mirino dell’organo mondiale del calcio ci sono la Juventus e l’agente del calciatore, Mino Raiola. Come riposrato sia da Espn che dal Mirror, un portavoce della Fifa ha confermato che sarebbe scaturita una nuova indagine che riguarda la Juventus e l’agente del centrocampista. La camera di indagine della FIFA aveva già chiesto a maggio informazioni sul trasferimento per una possibile violazione delle regole sulle Thirdy Party Ownership. Nella vicenda, il Manchester United risulta fuori da qualsiasi indagini.

Paul Pogba, centrocampista del Manchester United, causa di un procedimento disciplinare contro la Juventus

Arriva direttamente dall’Inghilterra la notizia di un’apertura da parte della Fifa di un processo disciplinare contro la Juventus. Motivo di questo fatto il milionario passaggio di Paul Pogba dal club bianconero al Manchester United, colpo dei colpi della scorsa estate di mercato. La Fifa ha specificato che il Manchester United non è coinvolto nella vicenda, mentre così non si può dire dell’agente di Pogba Mino Raiola, che avrebbe incassato una commissione finita ora sotto la lente di ingrandimento della Fifa. Il centrocampista francese era arrivato a zero a Torino per poi essere ceduto allo stesso club dal quale era stato preso per la cifra record di 105 milioni più bonus. La vecchia Signora in caso di colpevolezza rischia una sanzione che può partire da una multa fino allo stop sul mercato.