Polonia Slovacchia LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Europei

Polonia Slovacchia 1-2: Lewandowski non punge, Skriniar fa volare i suoi

Pubblicato

su

Alla Gazprom Arena, il match valido per la prima giornata del gruppo E di Euro2020 tra Polonia e Slovacchia: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Alla Gazprom Arena, Polonia e Slovacchia si affrontano nel match valido per la prima giornata del gruppo E di Euro 2020.


Sintesi Polonia Slovacchia 1-2

COMINCIA LA PARTITA – FISCHIO D’INIZIO

10′ Polonia in avanti – La Nazionale polacca fa la partita e prova a rendersi pericolosa, ma la retroguardia slovacca regge il colpo.

14′ Tiro Slovacchia – Duda riceva palla sulla fascia sinistra, si accentra e calcia col destro da fuori. Lo slovacco chiudo troppo l’angolo e metto sul fondo con Szczesny in controllo.

18′ GOL SLOVACCHIA – Bellissima azione personale di Mak sulla sinistra che supera Bereszynski con un tunnel, entra in area e da posizione defilata calcia sul primo palo. Il pallone prima sbatte sul legno, poi sulla schiena di Szczesny e si infila in porta: autogol.

27′ Tiro Slovacchia – Bomba di Kucka col destro da fuori area. Palla di un soffio alto sopra la traversa.

33′ Tiro Slovacchia – Kucka impatta di testa un cross dalla destra. Szczesny blocca a terra con facilità.

42′ Tiro Polonia – Rybus crossa sinistra. Lewandowski aggancia e calcia col destro in pochi istanti, ma il pallone finisce sul fondo.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO 

46′ GOL POLONIA – Pareggiano subito i polacchi a inizio ripresa. Azione sulla sinistra dei biancorossi, Linetty riceva un suggerimento al limite dell’area piccola e calcia sporco col sinistro. Dubravka è lento a tuffarsi e la Polonia pareggia.

61′ Espulsione Polonia – Fallo di Krychowiak a centrocampo su Hromada, secondo giallo e rosso per il centrocampista.

69′ GOL SLOVACCHIA – Slovacchia di nuovo avanti. Fantastico gol di Milan Skriniar che, su azione d’angolo, stoppa il pallone in area di rigore e lo scaraventa in porta.

90′ Occasione Polonia – La Polonia butta palla in area. Dal dischetto del rigore, Bendnarek calcia col sinistro e va a centimetri dal pareggio.

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

FISCHIO FINALE 


Migliore in campo: MAK


Polonia Slovacchia 1-2: risultato e tabellino

Marcatori: 18′ aut. Szczesny (P), 46′ Linetty (P), 69′ Skriniar (S)

POLONIA (4-3-3): Szczesny; Bereszynski, Bednarek, Glik, Rybus (74′ Puchacz); Linetty (74′ Frankowski), Krychowiak, Klich (85′ Moder); Zielinski (85′ Swiderski), Lewandowski, Jozwiak. Allenatore: Sousa

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik (78′ Koscelnik), Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada (78′ Hrosovsky); Haraslin (86′ Duris), Hamsik, Mak (86′ Suslov); Duda (90’+1 Gregus). Allenatore: Tarkovic

Ammoniti: Hubocan (S), Krychowiak (P)

Espulsi: Krychowiak (P)