Prandelli contro il VAR: «Dal suo arrivo si è complicato tutto, diventa difficile commentare certe scelte: io consiglierei questo»
Connect with us

Serie A

Prandelli contro il VAR: «Dal suo arrivo si è complicato tutto, diventa difficile commentare certe scelte: io consiglierei questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Prandelli

Le parole di Cesare Prandelli, ex ct dell’Italia, sul VAR: «Quando lo hanno introdotto eravamo tutti felici, ma ora lo hanno complicato troppo»

Cesare Prandelli ha parlato a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1: di seguito le parole dell’ex ct azzurro sul VAR, l’attacco della Nazionale con Kean e Retegui e su Gravina.

NAPOLI – «Fino a qualche giorno fa il Napoli aveva trovato una continuità incredibile. Nelle ultime due partite ha trovato difficoltà, forse le avversarie hanno capito come limitarlo, chiudendo tutti gli spazi. Conte è un grande allenatore, conoscitore, studioso, riuscirà a trovare qualche situazione in fase offensiva. Il Napoli è l’unica squadra in questo momento a poter pensare di poter arrivare fino in fondo e vincere il titolo. Le altre fanno fatica perché sono impegnate in coppa. In generale il calcio italiano non sta brillando, nelle ultime partite ho visto squadre molto stanche».

VAR – «Quando è nato il Var tutti eravamo tutti felici e contenti, sembrava una valvola che potesse aiutare tutti. Invece abbiamo complicato tutto e sinceramente diventa difficile commentare determinate situazioni. L’unica persona che può decidere nell’immediato è l’arbitro. Forse al Var dovremmo mettere qualche ex grande giocatore capace di valutare l’entità del contrasto e delle situazioni. In questo momento c’è grande confusione».

RETEGUI E KEAN IN ATTACCO – «Penso di sì, poi bisogna vederli all’atto pratico. Ad esempio Kean alla Fiorentina ha tutto lo spazio davanti suo, non deve aspettare il movimento dell’altra punta. In questo momento è devastante, così come Retegui che chiude tutte le azioni in modo incredibile. Teoricamente sì, si può pensare a una coppia così importante».

GRAVINA – «Volevo fare i complimenti al presidente Gravina, perché c’è stato un momento di grande difficoltà, ma è stato molto bravo e determinato. Se riuscisse veramente a trovare una grande sinergia con la Lega Serie A, potremmo veramente pensare di iniziare un cammino nuovo e interessante proprio per i nostri settori giovanili”. Ritorno in panchina? “In panchina no, ma su altri aspetti ci potrei anche pensare».

Ultime Notizie

Noa Lang carico: «A Roma abbiamo mostrato questo! Juve? Ecco come la stiamo preparando. Atmosfera? Senti subito che non è una partita come le altre»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lang
Continue Reading

Hellas Verona News

Convocati Verona, le scelte di Zanetti per il match contro l’Atalanta della 14a giornata di Serie A! Le decisioni del tecnico e il rientro importante in centrocampo: la lista

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zanetti
Continue Reading