Premier League, 32° turno: derby londinese al Crystal Palace, 3-0 all'Arsenal - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Premier League, 32° turno: derby londinese al Crystal Palace, 3-0 all’Arsenal

Pubblicato

su

conte chelsea

Tutti i gol, le sintesi e le emozioni della 32ª giornata del campionato di Premier League

Premier League, 32° turno: Crystal Palace-Arsenal 3-0 nel posticipo

Nel posticipo del 32° turno di Premier League, vittoria del Crystal Palace che, nel derby londinese, sconfigge l’Arsenal 3-0; in rete Townsend (17′), Cabaye (63′) e Milivojevic (68′ su rigore). Il Crystal Palace, alla quarta vittoria nelle ultime cinque gare, allontana la ziona retrocessione; Arsenal alla terza sconfitta nelle ultime cinque partite, in sesta posizione. La classifica del campionato inglese: Chelsea 75, Tottenham 68, Liverpool 63, Manchester City 61, Manchester United 57, Arsenal 54, Everton 54, West Bromwich 44, Southampton 40, Watford 37, Leicester 36, Burnley 36, Stoke City 36, West Ham 36, Bournemouth 35, Crystal Palace 34, Hull City 30, Swansea 28, Middlesbrough 24, Sunderland 20. (Chelsea, Tottenham, Manchester City, Watford, Leicester, Crystal Palace, Middlesbrough, Sunderland una partita in meno. Manchester United, Arsenal e Southampton due partite in meno).

Premier League, 32° turno: bene Man Utd e Everton

Nella giornata di Premier League di oggi, domenica 9 aprile, si sono giocati due match interessanti, ovvero Sunderland-Manchester United e Everton-Leicester. Il primo è stato un dominio Red Devils: Ibrahimovic, Mkhitaryan e Rashford hanno dato i tre punti a Mourinho. Grandi emozioni per la gara di Goodison Park, con il vantaggio dell’Everton con Davies, poi le Foxes al 10′ erano già sull’1-2 con Slimani e Albrighton ma Lukaku (due volte) e Jagielka hanno fatto vincere i ragazzi di Koeman.

Premier League, 32° turno: il Chelsea riporta il Tottenham a -7

Questo Chelsea non si ferma più! Quest’oggi i Blues di Antonio Conte erano impegnati in una delicata trasferta contro il Bournemouth nella quale i londinesi dovevano rispondere al 4-0 dei cugini del Tottenham sul Watford. Missione compiuta per il Chelsea che vince 1-3 in casa del Bournemouth in virtù dell’autorete di Smith e il gol di Hazard nel primo tempo: nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze, ma ci pensa l’ex Fiorentina, Marcos Alonso, a fissare il punteggio sul definitivo 1-3. Il Chelsea sale a quota 75, sempre sette punti di distacco dal Tottenham quando mancano solo 7 partite di campionato.

Premier League, 32° turno: bene City e Liverpool

Nelle partite giocate alle ore 16, vittorie in alta classifica per Manchester City e Liverpool. I ‘Citizens’ hanno avuto la meglio tra le mura amiche sull’Hull City, mentre i ‘Reds’ hanno espugnato il campo dello Stoke City. Ecco tutti i risultati del pomeriggio: West Ham-Swansea 1-0, Stoke City-Liverpool 1-2, West Bromwich-Southampton 0-1, Middlesbrough-Burnley 0-0, Manchester City-Hull City 3-1. Alle 18,30 in campo Bournemouth-Chelsea.

Premier League, 32° turno: vince il Tottenham sul Watford

Il sabato di Premier League si è aperto con Tottenham-Watford, sfida degna di nota per i tanti gol realizzati dai giovani terribili allenati dal manager Pochettino. Succede praticamente tutto nella prima frazione di gioco in cui i padroni di casa mettono a referto 3 dei 4 gol finali. Vincent Janssen si dà da fare dalle parti di Gomes ma è di Dele Alli la prima rete della sfida: al 33′, su passaggio di Son, fa partire un tiro a giro che si spegne sul secondo palo. Eric Dier raddoppia al minuto 39 quando raccoglie un tiro cross di Son e ribadisce in rete dal limite dell’area. Son si mette finalmente in proprio al 44esimo, quando riceve da Eriksen e ha tutto il tempo per girarsi e calciare una rasoiata mancina. Sarà doppietta al 10′ del secondo tempo: stavolta è lesto, di piatto, a tradurre in rete un cross dalla fascia destra di Trippier. Il Watford di Walter Mazzarri, invece, è praticamente inesistente sul terreno di gioco del White Hart Lane. Finisce, dunque, 4-0 per gli Spurs che volano a 68 punti, a -4 dal Chelsea capolista, mentre gli ospiti restano inchiodati al decimo posto in graduatoria.