Probabile formazione Juventus: con l'Atletico Dybala in panchina
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Juventus-Atletico, bianconeri col 4-3-3: Spinazzola titolare, Dybala bocciato

Pubblicato

su

spinazzola juventus

La probabile formazione della Juventus contro l’Atletico Madrid: Massimiliano Allegri scegli il 4-3-3 con Leonardo Spinazzola titolare. Dentro Federico Bernardeschi, fuori Paulo Dybala

A poche ore dal match decisivso del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, Massimiliano Allegri sembrerebbe finalmente aver messo le carte in tavola: il tecnico bianconero, allo scopo di ribaltare il 2 a 0 subito fuori casa all’andata, dovrebbe puntare tutto su una formazione offensiva ma, allo stesso tempo, ben bilanciata. Messi dunque da parte i propositi di 3-5-2 delle ultime ore, dovrebbe essere il 4-3-3 il modulo scelto per la gara dell’Allianz Stadium. Non trovando alcuna garanzia nella difesa a tre, la Juve dovrà fare affidamento su una retroguardia rimaneggiata: fuori, causa infortunio, Andrea Barzagli e Mattia De Sciglio, out anche Alex Sandro (squalificato), giocheranno Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci al centro, con Joao Cancelo a destra. A sinistra ballottaggio tra Leonardo Spinazzola e Martin Caceres, con il primo al momento nettamente in vantaggio rispetto al secondo.

Che giochi Spinazzola o Caceres, in ogni caso Allegri dovrà fare affidamento su di un giocatore che fino a poche settimane fa appena nessuno avrebbe mai immaginato titolare per la gara più decisiva dell’anno: l’incognita vera è proprio questa. A centrocampo invece confermati Blaise Matuidi e Miralem Pjanc, con Emre Can favorito rispetto a Rodrigo Bentancur. Nel tridente offensivo, infine, confermati Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic, dovrebbe essere Federico Bernardeschi a spuntarla su Paulo Dybala, condannato ancora una volta alla panchina in un match clou: per l’attaccante argentino, a questo punto, dovessero rivelarsi veritieri i pronostici della vigilia, si tratterebbe di un’ennesima bocciatura in piena regola da parte di Allegri.