Probabili formazioni Sampdoria-Fiorentina: panchina per Kalinic? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Probabili formazioni Sampdoria-Fiorentina: panchina per Kalinic?

Pubblicato

su

Probabili formazioni Sampdoria-Fiorentina, partita valida per la 31ª giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati, quote e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Sala non ce la fa, Giampaolo rilancia Bereszynski. Novità in attacco per la viola: gioca Babacar, solo panchina per Kalinic

Probabili formazioni SampdoriaFiorentina, partita valida per la 31ª giornata di campionato della Serie A Tim 2016/2017, in programma per domenica 9 aprile 2017 alle ore 12.30 presso lo Stadio Luigi Ferraris di Genova. A Marassi andrà in scena la sfida fra due squadre che si giocano le ultimissime velleità di qualificazione in Europa League. In casa Sampdoria il tecnico Giampaolo deve fare i conti con la defezione dell’infortunato Sala, spazio a Bereszynski sulla corsia destra di difesa mentre a sinistra potrebbe rivedersi dal primo minuto Regini. In attacco, vista l’assenza del lungodegente Muriel, Schick parte titolare e affianca il rinato Quagliarella. Sulla trequarti Bruno Fernandes è insidiato da Alvarez, ma l’ex Udinese è in vantaggio. Per quanto riguarda la Fiorentina Kalinic è in dubbio: il dolore lombare patito contro il Bologna può lanciare Babacar dall’inizio. Ai box Vecino, torna Gonzalo Rodriguez a guidare la difesa insieme ad Astori e Sanchez. Sempre più complicato il recupero di Bernardeschi, che continua ad accusare il solito fastidio alla caviglia. Sulla trequarti Ilicic in vantaggio su Saponara, che non ha convinto Paulo Sousa nelle sue prime uscite in maglia viola.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano; Bereszynski, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Quagliarella, Schick. In panchina: Puggioni, Falcone, Pavlovic, Dodò, Simic, Praet, Cigarini, Alvarez, Djuricic, Palombo, Budimir. Allenatore: Marco Giampaolo.
FIORENTINA (3-4-2-1) – Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori; Chiesa, Cristoforo, Badelj, Tello; Borja Valero, Ilicic; Babacar. In panchina: Sportiello, Satalino, De Maio, Tomovic, Milic, Maxi Olivera, Saponara, Bernardeschi, Hagi, Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Probabili formazioni Sampdoria-Fiorentina: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 12.30 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming video per gli abbonati su piattaforme pc, smartphone, tablet sistemi operativi iOs ed Android anche tramite le app Sky Go e Premium Play. La partita sarà disponibile anche sulle frequenze di Radio Rai.

Probabili formazioni Sampdoria-Fiorentina: le parole di Giampaolo

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato della sua formazione in vista della sfida di domani contro la Fiorentina: «Muriel come sta recuperando? Io mi auguro di averlo prima possibile, stanno lavorando bene, lavorerà anche durante il periodo di Pasqua, questo mi fa piacere perchè significa anche fare un salto di qualità da parte dei giocatori. Tutti gli altri al posto di Sala sono a posto e stanno bene, vogliono giocatori tutti, ma se meritano. Praet è un giocatore che mi piace molto, a centrocampo ho tanta scelta, stanno tutti bene, non posso farli giocare tutti e sei, non esiste titolare o non titolare, lui forse paga il fatto di essere stato un acquisto importante che porta delle aspettative diverse. Io conto molto su di lui, domani non so se partirà titolare non ho ancora deciso nulla per domani. Devo incastrarli il meglio possibile, io vedo meglio integrata una accoppiata piuttosto che un’altra, quindi devo pensarci bene (Regini-Praet o Dodo-Linetty)».

Probabili formazioni Sampdoria-Fiorentina: le parole di Sousa in conferenza stampa

L’allenatore viola Paulo Sousa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara che vedrà impegnata la Fiorentina sul campo della Sampdoria. Il tecnico portoghese ha dichiarato: «Crediamo nei nostri mezzi e conosciamo i nostri limiti. Sappiamo di essere competitivi, possiamo vincere contro qualsiasi squadra ma dobbiamo raggiungere i nostri livelli maggiori. Sampdoria squadra rivelazione? No, credo che la rivelazione sia l’Atalanta, sta meritando la sua posizione. Il mio collega Giampaolo? Lo apprezzo molto, ha un’idea di calcio e dei principi che mi piacciono molto. Lui sta evidenziando la crescita continua della sua squadra, può mettere chiunque in difficoltà».

Probabili formazioni Sampdoria-Fiorentina: i convocati di Sousa

Paulo Sousa ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte al match di domani contro la Sampdoria di Giampaolo. Il tecnico viola potrà contare nuovamente su Federico Bernardeschi e Nikola Kalinic. Questa la lista completa: Astori, Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Hagi, Ilicic, Kalinic, Babacar, Maistro, Milic, Mlakar, Olivera, Gonzalo, Salcedo, Sanchez, Saponara, Satalino, Sportiello, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Borja Valero.

Probabili formazioni Sampdoria-Fiorentina: Schick tra i convocati

Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro la Fiorentina. Il tecnico blucerchiato potrà contare su Viviano e Schick. Questo l’elenco completo: Falcone, Puggioni, Viviano; Bereszynski, Dodô, Pavlovic, Regini, Silvestre, Simic, Skriniar; Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Tessiore, Torreira; Budimir, Quagliarella, Schick.

Probabili formazioni Sampdoria-Fiorentina: Fernandes o Alvarez?

Il lunch-match della 31ª di Serie A mette di fronte Sampdoria e Fiorentina. Non ci sarà Sala dal primo minuto per la Sampdoria, rientra dunque Bereszynski da titolare mentre sulla sinistra potrebbe rivedersi Regini. in avanti confermata la presenza di Schick dal primo minuto insieme a Quagliarella nel tandem d’attacco: Alvarez e Fernandes si giocano una maglia per due. Non sarà al meglio Kalinic, invece, per la Viola: promosso titolare Babacar in attacco? Vecino non ce la fa, torna Rodriguez dal 1’ in difesa. Bernardeschi convocato per domani, tuttavia il calciatore dovrebbe sedersi in panchina inizialmente.

Probabili formazioni Sampdoria-Fiorentina: panchina per Kalinic?

Paulo Sousa ha inserito nella lista dei convocati Nikola Kalinic e Federico Bernardeschi ma i due potrebbero partire dalla panchina: il croato ha più chance di giocare rispetto all’italiano ma Babacar appare in vantaggio. In difesa torna Gonzalo, a sinistra dovrebbe esserci Milic. Nessuna novità nella Sampdoria: in avanti Schick e Quagliarella saranno supportati da Bruno Fernandes, in vantaggio su Alvarez.