Rafinha, l'Inter dà il suo ultimatum al Barcellona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Rafinha, l’Inter dà il suo ultimatum al Barcellona

Pubblicato

su

rafinha barcellona

Rafinha-Inter, i nerazzurri lanciano un ultimatum al Barcellona – 18 giugno, ore 19,35

Rafinha-Inter, questione di ore. Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, il club nerazzurro ha dato tempo al Barcellona fino a domani a mezzogiorno per una risposta definitiva sull’ultima offerta per il giocatore brasiliano. Il nodo da sciogliere per far andare in porto la trattativa resta la modalità del prestito: l’Inter ha proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni, mentre il club blaugrana punta a cedere il suo calciatore con obbligo di riscatto fissato almeno a 30 milioni. I dirigenti dei due clubs si sono incontrati oggi non venendo però ad un accordo: i nerazzurri, spazientiti, hanno lanciato il loro ultimatum a domani, poi abbandoneranno la trattativa. Dal canto suo, il Barcellona aspetta di ricevere anche altre offerte (in particolare dalla Premier inglese) ma il volere di Rafinha è chiaro: vuole andare all’Inter. Le prossime ore, quindi, potrebbero essere decisive.

Il centrocampista del Barcellona si avvicina all’Inter. Rafinha è più vicino ma non è ancora fatta: le ultimissime

L’Inter si avvicina a Rafinha ma l’affare non è ancora concluso. Cresce l’ottimismo in casa nerazzurra dopo il viaggio del direttore sportivo Piero Ausilio a Barcellona. Il ds dell’Inter è volato in Catalogna per provare a chiudere il colpo. Al suo rientro Rafinha non c’era ma la speranza di vedere il calciatore brasiliano con la maglia dell’Inter da qui al 31 gennaio cresce sempre più. Secondo “La Gazzetta dello Sport” al momento, tra domanda e offerta, ballano circa 3 milioni di euro.

L’Inter ha aumentato la sua proposta. Si parla sempre di prestito con diritto di riscatto. I nerazzurri sono saliti fino a 35 milioni di euro per il riscatto del brasiliano. Il Barça, che ne chiedeva 40, è sceso a 38. Ballano 3 milioni, una montagna che non sembra insormontabile. Ausilio è tornato da Barcellona con la consapevolezza di aver fatto il possibile e ora spera in un’apertura da parte del Barça. Quella dell’Inter non è stata l’ultima offerta ma la sensazione è che i nerazzurri non si spingeranno oltre. Il riscatto sarà legato alle prestazioni del giocatore e alla qualificazione in Champions dell’Inter. Oggi una probabilissi­ma riunione di mercato del direttivo blaugrana darà la risposta definitiva.