Real, Butragueà±o: "Puntiamo a vincere Liga e Champions" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Real, Butragueà±o: “Puntiamo a vincere Liga e Champions”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Emilio Butragueà±o, direttore delle relazioni interne del Real Madrid, ha parlato ai microfoni di “TVE” dei prossimi impegni della formazione merengues, in particolare il quarto finale di Champions League contro l’APOEL, che ‘el Butre’ invita a non sottovalutare: “Credo che tutti debbano riconoscere i meriti all’APOEL per la sua stagione straordinaria in Champions League. à? stata una grande sorpresa per tutti, una sorpresa molto lieta. Per tutti sembra un’eliminazione facile, ma non siamo di questa opinione. Sappiamo che sarà  una gara molto difficile, ci sarà  un ambiente molto caldo con il loro pubblico che proverà  a spingere la propria squadra. Il loro giocatore più pericoloso sembra essere Aà­lton e ci faremo particolare attenzione. Sono arrivati primi nel loro girone ed hanno ottenuto la qualificazione con merito, meritano tutto il nostro rispetto. Il fatto di giocare il ritorno in casa è un vantaggio aggiuntivo, ma dobbiamo restare concentrati. In Champions League sono tutte sfide molto dirette che si giocano su tutti i 180 minuti. Confidiamo certamente nella nostra rosa ed abbiamo l’esperienza per arrivare in semifinale, ma rispettiamo sempre le nostre avversarie”.

Sul nervosismo in casa madridista e le polemiche arbitrali: “La partita di Villareal ha portato grande tensione, dobbiamo stare attenti a non accumularne altra. Ci sono stati episodi strani. Domani ci sarà  la conferenza stampa regolarmente con il nostro allenatore e Khedira. Ora pensiamo solo alla gara di martedì, la partita più importante per noi perchè è la prossima da giocare”.

Infine, su quale obiettivo preferirebbe vincere: “Lottiamo per vincere entrambi, il mese di Aprile sarà  decisivo per tutti. Se elimineremo l’APOEL, ci giocheremo le semifinali e sarà  un passo ulteriore verso la finale. Nella Liga sappiamo che vincendo le partite rimanenti saremo campioni. Il Real Madrid non può rinunciare ad alcun titolo”.