2012
Real Madrid, Mourinho: “Tornare all’Inter? Chissà , e Oriali…”
L’allenatore del Real Madrid, Josè Mourinho, ha parlato anche ai microfoni di “Sport Mediaset” dopo il successo contro l’APOEL nella gara d’andata dei quarti di finale di Champions League. Queste le sue dichiarazioni in merito alla sifda: “La partita della pazienza, ma anche velocità . Se c’è solo pazienza e possesso palla, finisce 0-0 sicuramente, perchè difensivamente giocano benissimo e sono organizzati in modo fantastico. Dal livello economico e della storia sportiva hanno meno di noi, ma fino al primo gol hanno tenuto benissimo, poi è stato tutto più facile. Marcelo e Kakà ? Sono entrati al momento giusto, loro erano un po’ stanchi, ed hanno cambiato la partita”.
Sull’altro quarto di finale tra Milan e Barcellona, due squadre ‘avversarie’ di Mou: “La partita di domani? Non tifo per nessuno, tifo per il calcio e che la partita venga decisa solamente dai giocatori e non si parli di arbitri”.
Infine, chiosa per rispondere alle domande di Lele Oriali riguardanti l’Inter ed un potenziale ritorno in nerazzurro: “Ritornare all’Inter? Tornare a casa è sempre possibile. L’Inter è casa mia, come casa sua penso, e dunque penso che lui debba tornare. Ai tifosi dico che sono uno di loro, come loro sono triste, e spero che si possa migliorare dalla prossima stagione e si guarisca in fretta. Quest’anno ancora non è finito, ma speriamo di tornare a vincere dal prossimo anno. Certamente la stagione del 2009-2010 è indimenticabile ed irripetibile, potrebbe essere un peso difficile per i nuovi giocatori ed il nuovo allenatore perchè quello che è stato fatto è stato fantastico”.