Rigoristi Inter: Perisic, Brovocic o Lautaro? Dopo Icardi, il caos
Connettiti con noi

Inter News

Inter, senza Icardi caos sui rigoristi: non ce n’è più uno designato

Pubblicato

su

brozovic eintracht francoforte-inter

L’Inter ha un problema sui rigori: assente Mauro Icardi, non c’è un tiratore designato dagli undici metri. Ivan Perisic, Marcelo Brozovic e Lautaro Martinez non danno garanzie

L’assenza tra i titolari di Mauro Icardi in casa Inter non ha aperto una questione soltanto legata al futuro e agli schemi di gioco di Luciano Spalletti, ma pure in merito ai rigori. L’argentino era infatti il rigorista ufficiale di casa nerazzurra, un cecchino quasi infallibile dal dischetto sul quale non era ammessa discussione. Adesso però le cose sarebbero cambiato ed il rigore sbagliato da Marcelo Brozovic giovedì in Europa League contro l’Eintracht Francoforte apre il dibattito: chi è il nuovo rigorista dell’Inter? Da quando manca Icardi, a calciare dal dischetto sono stati prima Lautaro Martinez (gol contro il Rapid Vienna), quindi Ivan Perisic (gol contro la Fiorentina), infine Brozovic stesso giovedì.

Come spiegato dallo stesso Spalletti ci sarebbe ad oggi un gruppetto di giocatori che potrebbe tirare eventualmente i penalty: tra questi, oltre ai tre sopracitati, Matteo Politano e Radja Nainggolan, ora out per infortunio. Nessuno di questi però è ufficialmente il rigorista principale. Tradotto: tira chi se la sente e, nel caso specifico, giovedì Perisic non pareva assai convinto di farlo. Brozovic non ha dato garanzie finora, come si è visto contro l’Eintracht, mentre Martinez, che pure un rigore lo ha segnato, stando a quanto segnalato dal Corriere dello Sport, non sarebbe propriamente infallibile dagli undici metri in allenamento e non darebbe certezza alcuna all’Inter. Un bel problema.