Cancelo titolare e Candreva trequartista, Spalletti rivoluziona l’Inter?

spalletti inter
© foto www.imagephotoagency.it

Secondo le ultime indiscrezioni giunte da Appiano Gentile, Spalletti starebbe pensando a una vera e propria rivoluzione in vista del derby di Milano

L’infortunio a Marcelo Brozovic ha complicato i piani di Spalletti in vista del big match di domenica sera. Il croato avrebbe avuto il posto assicurato nello scacchiere del tecnico nerazzurro, alle spalle del tridente composto da Perisic-Icardi-Candreva.

L’ipotesi più accreditata era quella che vedeva Joao Mario trequartista al posto del croato, ruolo che finora il portoghese non è riuscito a ricoprire al meglio, offrendo prove poco convincenti in quella posizione. Forse proprio per questo motivo Luciano Spalletti sta pensando a una formazione che avrebbe dell’incredibile.

In queste due settimane di sosta dovute alla nazionali, il tecnico ex Roma ha avuto modo di vedere e allenare da vicino Joao Cancelo, il promettente portoghese prelevato dal Valencia durante l’ultima sessione di mercato. L’esterno destro offre all’allenatore dell’Inter differenti soluzioni tattiche: può giocare sia da terzino che da esterno alto e proprio in questa ultima posizione Spalletti vorrebbe posizionarlo. Con Cancelo esterno alto, Candreva ricoprirebbe il ruolo di trequartista (già svolto egregiamente alla Lazio) con Joao Mario che si accomoderebbe nuovamente in panchina.

Sarebbe una vera e propria rivoluzione tattica ed è difficile che il tecnico di Certaldo possa utilizzarla proprio in una partita delicata come il derby di domenica sera, ma viste le due settimane di lavoro a pieno regime non da escludere del tutto.