2012
Roma-Novara, le pagelle: Osvaldo il migliore, imbarazzante la difesa ospite
ROMA, L’inviato dall’Olimpico “? Ecco le pagelle relative alla sfida tra Roma e Novara, impegno valevole per la trentesima giornata di campionato.
Roma:
Stekelenburg 6 “? Alcune buone uscite, non è chiamato a interventi straordinari.
Taddei 6 “? Diligente, non si segnala per iniziative particolari.
Kjaer 5 “? Sempre insicuro, non dà solidità ad un reparto che ha concesso troppo al non irresistibile Novara.
De Rossi 5.5 “? Adattato in retroguardia, non è il suo ruolo e si vede. Si perde Caracciolo in occasione del vantaggio dei piemontesi.
Josè Angel 6 “? Potrebbe e dovrebbe fare di più, incide poco. Ma la prestazione nel complesso è sufficiente.
Simplicio 6.5 “? Prestazione abulica, la giocata della partita però è la sua: splendido il “cucchiaio” del 3-1 che allo stato dei fatti ha chiuso la gara.
Gago 6.5 “? Leader della mediana giallorossa, corre, recupera palloni ed aiuta la costruzione della manovra.
Marquinho 7 “? Primo gol nel campionato italiano e buon dinamismo rispetto alle precedenti uscite, ottimo anche in fase di rifinitura. Può trovare più spazio.
Bojan 6.5 “? La prestazione non è brillante, lo spagnolo è poco propositivo. Merita però l’ampia sufficienza per l’inversione di tendenza rispetto a quanto mostrato nell’arco dell’annata e per la rete del 4-1.
Totti 6 “? Importante in fase di rifinitura, manca l’affondo decisivo.
Osvaldo 7.5 “? Ancora il migliore di questa Roma, è l’uomo in più di Luis Enrique. Nella prima frazione, quando la Roma fatica, tiene in piedi la squadra. Ci mette tanto di suo in questa importante vittoria. Leader.
(Perrotta) 6 “? Corsa e poco altro, entra a risultato già deciso)
(Lamela) 7 “? Ha un ottimo impatto sulla gara e segna anche il gol finale del 5-2. Talento puro.
Novara:
Ujkani 6 “? Non ha particolari colpe sui gol, per il resto ordinaria amministrazione.
Morganella 4.5 “? La difesa del Novara è un incubo e lui è tra i peggiori.
Paci 4.5 “? Inconsistente.
Lisuzzo 4.5 “? Sfiora il gol sul 2-1 ma ha sulle spalle la responsabilità di due dei cinque gol giallorossi.
Garcia 5 “? Parte bene, poi affonda con il resto della barca.
Gemiti 5.5 “? Ottimo l’assist per la rete di Caracciolo, poco altro da segnalare.
Porcari 6 “? Corre tanto, copre ovunque e alla fine risulta tra i meno negativi della sua squadra.
Pesce 5 “? Male in entrambe le fasi di gioco.
Jensen 5.5 “? Sostituisce Rigoni e ci mette impegno, la prova non risulta sufficiente.
Caracciolo 6 “? Il gol e nient’altro. Impalpabile nella ripresa.
Jeda 5.5 “? Sfiora il gol del possibile pareggio sul risultato del 2-1, per il resto è fumoso.
( Fontana) 4.5 “? Subisce tre gol nella ripresa, male sul 3-1 di Simplicio.
(Mazzarani) 5.5 “? Niente in più dei compagni di reparto.
(Morimoto) 6 “? Segna l’inutile rete del 4-2, ma timbra il cartellino all’unica occasione utile.