Roma, Ranieri contro i giocatori: in cinque nel mirino
Connettiti con noi

Prima Pagina

Roma, Ranieri ai giocatori: «Niente più alibi». In cinque nel mirino

Pubblicato

su

ranieri roma

Duro sfogo di Claudio Ranieri negli spogliatoi sabato dopo la sconfitta della Roma contro la Spal: nel mirino del neo-tecnico giallorosso sarebbero finiti soprattutto alcuni giocatori

La vittoria dell’Inter nel derby di ieri allontana ancora un po’ la Roma dal quarto posto e dalla zona Champions League: dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco, in casa giallorossa si respira un clima da resa dei conti. Lo aveva fatto intendere a chiare lettera l’altro giorno, dopo la sconfitta con la Spal, Claudio Ranieri che, riportano oggi i retroscena de La Repubblica, oltre a sfogarsi pubblicamente per la prestazione negativa dei suoi, avrebbe usato il pugno duro anche negli spogliatoi. «Forse non lo avete capito, non avete più alibi!», avrebbe urlato il tecnico all’indirizzo dei suoi giocatori al termine del match di sabato con evidente riferimento al fatto che, cambiata la guida tecnica (una parte della squadra pare non andasse più d’accordo con Di Francesco), non c’è ora più spazio per le scuse.

In particolar modo, riportano le indiscrezioni, la sfuriata di Ranieri sarebbe stata indirizzata a cinque giocatori su tutti, quelli che in campo contro la Spal hanno deluso più di tutti, ovvero Bryan Cristante, Steven Nzonzi, Patrick Kluivert, Rick Karsdorp e Patrik Schick. A loro l’allenatore romanista avrebbe imputato lo scarso impegno profuso in campo, ma pure di aver tradito la sua fiducia. Come ribadito poi anche davanti alle telecamere, Ranieri ha precisato ai giocatori che in mancanza di qualificazione alla prossima Champions League, in estate potrebbe arrivare una vera e propria rivoluzione con l’addio di molti di loro.