Probabili formazioni Roma-Torino, Coppa Italia 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Probabili formazioni Roma-Torino: ampio turn over per Di Francesco, occasione per Niang

Pubblicato

su

gonalons roma calciomercato

Le probabili formazioni di Roma-Torino, ottavi di finale di Coppa Italia 2017/2018: massiccio turn over per Di Francesco. Mihajlovic lancia Milinkovic Savic tra i pali

La Roma in campionato continua a galoppare e sogna il vertice della classifica, ma adesso alla squadra di Eusebio Di Francesco tocca anche onorare la Coppa Italia. L’avversario degli ottavi di finale è il Torino, che nel turno precedente si è sbarazzato del Carpi. La partita tra giallorossi e granata si giocherà mercoledì 20 dicembre alle ore 17.30, lo scenario è quello dello stadio Olimpico della Capitale. La vincente di questo scontro se la vedrà con la vincente di Juventus-Genoa, quindi ennesimo derby possibile per i granata che però dovranno affrontare una Roma che non ha alcuna intenzione di snobbare la Coppa Italia.

Probabili formazioni Roma-Torino

QUI ROMA – La Roma prepara il tour de force di fine anno, con sei partite in programma in diciotto giorni. Si comincia domani contro il Torino e si finirà il giorno della Befana contro l’Atalanta. Di Francesco non vuole assolutamente sottovalutare la squadra di Mihajlovic, anche perchè la Coppa Italia è un obiettivo prioritario per questa stagione, ma ci saranno diversi cambi aspettando la sfida con la Juve. In porta toccherà a Skorupski, all’esordio stagionale, dopo essere rientrato dal prestito all’Empoli. La difesa sarà quasi completamente brasiliana, con Bruno Peres, Juan Jesus ed Emerson Palmieri, anche lui all’esordio stagionale da titolare. L’altro centrale potrebbe essere Moreno, che finora è stato utilizzato con il contagocce. A centrocampo ci saranno Pellegrini e Gonalons, forse anche Gerson, che negli ultimi tempi è stato utilizzato da attaccante esterno. In attacco Schick farà il centravanti e non l’ala, Under potrebbe avere una chance a destra ed El Shaarawy sarà l’unico dei titolari a fare gli straordinari.

QUI TORINO –  Sinisa Mihajlovic deve fare i conti con la necessità di non lasciare nulla aò caso provando comunque a fare risultato a Roma. Due assenze pesanti come Ansaldi e Ljajic pesano tanto, in ogni caso, mentre ci sono stati solo tre allenamenti per preparare la gara. Milinkovic-Savic è favorito su Sirigu. In difesa, De Silvestri giocherà certamente anche perchè non ha alternative, mentre a sinistra Molinaro è favorito su Barreca, tornato oggi in gruppo ma ancora non al top. In difesa, quasi certamente Burdisso resterà a riposo. Giocherà, molto probabilmente, Lyanco; per affiancarlo è ballottaggio tra N’Koulou e Moretti. A centrocampo si rivede Acquah insieme a Valdifiori, ballottaggio apertissimo tra Gustafson e Obi per l’ultimo posto, riposa Rincon. In attacco potrebbe essere confermato Belotti, ma se dovesse essere tenuto a riposo il primo sostituto è Boyè. Fuori Ljajic il ballottaggio è tra Edera e Iago Falque, con quest’ultimo favorito. A destra potrebbe toccare finalmente a Niang sperando che non deluda le aspettative.

ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Moreno, Juan Jesus, Emerson; Gerson, Gonalons, Strootman; Under, Schick, El Shaarawy.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Lyanco, Molinaro; Acquah, Gustafson, Valdifiori; Iago Falque, Belotti, Niang.

Probabili formazioni Roma-Torino: dove vederla in tv

Come sempre accade per la Coppa Italia, anche la partita tra Roma e Torino sarà un’esclusiva della Rai. In particolare sarà visibile sul canale Rai Due (telecronaca di Giacomo Capuano e Giuseppe Galderisi. In streaming sarà possibile vederla grazie alla piattaforma Rai Play.