Ronaldo ripensa a Calciopoli e alla Juventus: «Sistema corrotto, l'Inter non vinceva» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Ronaldo ripensa a Calciopoli e alla Juventus: «Sistema corrotto, l’Inter non vinceva»

Pubblicato

su

ronaldo inter

A distanza di anni, Calciopoli si fa ancora sentire: alla festa del 110° anniversario dell’Inter, Ronaldo ha punzecchiato la Juventus e parlato di “sistema corrotto”

Alla festa dei centodieci anni dell’Inter, Ronaldo non si è trattenuto. Il giocatore brasiliano ha ricordato il periodo in cui vestiva la divisa nerazzurra e le decisioni arbitrali parevano spesso contro i milanesi. Un riferimento a Calciopoli nemmeno troppo velato, anche se in realtà la vera e propria Calciopoli si è consumata quando il Fenomeno era già al Real Madrid. Ronnie non ha vinto molto con l’Inter, ha portato a casa solo una Coppa UEFA al suo primo anno con Gigi Simoni. E, proprio parlando con Simoni, l’ex numero nove si è lasciato andare ai ricordi negativi su Luciano Moggi e compagnia bella.

«Non abbiamo vinto in quel periodo a causa di tutto quello che c’era fuori. La mia Inter meritava di più, ma abbiamo dovuto combattere con un sistema corrotto che poi tutti hanno scoperto. Per me è un onore aver rappresentato l’Inter, devo dire grazie al “papà” Massimo Moratti e poi a Marco Tronchetti Provera che ci ha sostenuti in ogni momento» sono le parole di Ronaldo, destinate a far discutere anche a distanza di quasi venti anni da quel periodo.