2012
Sà£o Paulo: oltre all’Inter, c’è la fila per arrivare a Lucas
Non ci sarebbe solamente l’Inter sulle tracce del trequartista brasiliano del Sà£o Paulo, Lucas. Il giovane prospetto verdeoro piace infatti a diversi top club europei e potrebbe essere il nuovo nome dell’estate dopo Neymar lo scorso anno.
Sul calciatore del club paulista ci sarebbe il forte pressing da parte di Florentino Perez, il quale ha più volte manifestato il suo interesse verso il trequartista ed attende la prossima sessione di mercato per fare un’offerta al Sà£o Paulo. L’agente del giocatore, Wagner Ribeiro, lo stesso di Neymar, non ha confermato la potenziale trattativa, ma ha confermato che qualcosa si è rotto dopo la lite col tecnico Emerson Leà£o, e Lucas potrebbe pensare a lasciare il suo club attuale.
Tuttavia, per arrivare a Lucas bisognerà superare la proposta ufficiale fatta dall’Inter a gennaio di 25 milioni di euro, come ha svelato anche Ribeiro qualche giorno fa. La pessima stagione dell’Inter ed il rischio di non qualificarsi per la prossima edizione della Champions League mette a rischio la posizione dei neroazzurri nella corsa a Lucas e dal Brasile c’è scarsa fiducia circa un rialzo da parte dell’Inter.
Occhio però alla terza potenziale incomoda, il Chelsea, dove ancora devono decidere chi sarà il prossimo allenatore, ma con le disponibilità di Roman Abramovic, ed i contatti in Brasile del consulente Pini Zahavi, la trattativa è possibile. Luas potrebbe rappresentare uno dei pilastri del rinnovamento del Chelsea.
In Italia ci sarebbe stato anche un timido interesse da parte della Roma, ma il Sà£o Paulo non pare essere molto convinto dalle possibilità economiche del club giallorosso.