Sampdoria, un rinforzo per Giampaolo: piace Hekuran Kryeziu - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria, un rinforzo per Giampaolo: piace Hekuran Kryeziu

Pubblicato

su

Osti

La Sampdoria punta molto sui giovani: nel mirino troviamo in primis Hekuran, giovane centrocampista del Lucerna

Sampdoria in cerca di un rinforzo a centrocampo e per farlo guarda alla Svizzera, più precisamente al Lucerna, dove milita il giovane Hekuran Kryeziu. Il centrocampista svizzero e naturalizzato kosovaro, classe ’93 e pilastro inamovibile della formazione elvetica, piace molto a Osti e Pradé che da tempo stanno monitorando le sue prestazioni. Il tecnico Marco Giampaolo ha bisogno a tutti i costi di un centrocampista ed è per questo che vuole puntare proprio sullo svizzero, anche e soprattutto perché quest’ultimo risulta essere molto abile nella fase di rottura e in quella di impostazione.

Hekuran gioca principalmente davanti alla difesa nel ruolo di playmaker, ma non disdegna il ruolo da mezz’ala. Il forcing di mercato dei blucerchiati potrebbe spingersi oltre, approfittando anche della prossima scadenza di contratto del giocatore nel giugno del 2018. Questa situazione permetterebbe così alla dirigenza doriana di sondare ulteriormente il talento del giovane centrocampista, attendendo la fine della finestra invernale di mercato e assicurandosi a titolo completamente gratuito le sue prestazioni di gioco. Nel mirino della Sampdoria troviamo anche tre giovani croati (Lovro Majer, Borna Sosa e Karlo Bartolec), ma per ora nulla di veramente rilevante.

Il vero colpo nel mercato di gennaio per la Sampdoria è tuttavia rappresentato dal difensore polacco Jaroslaw Jach, classe ’94 e tra i candidati per i prossimi mondiali tra le fila della sua Polonia. Per lui in questa stagione allo Zaglebie Lubin già 17 presenze e una rete. Una Samp scatenata sul mercato, che di certo non vuole fermarsi qui, perché punta anche con molto interesse a Filippo Melegoni, un ’99 dell’Atalanta già accostato a club blasonati come Juventus e Milan. Insomma, le vie del mercato doriano sono infinite e puntano spesso a valorizzare i giovani, che indubbiamente hanno anche un costo inferiore e che garantirebbero sicuramente una continuità del progetto negli anni a venire.