Sassuolo, Magnanelli: "Promozione? Ancora non ci pensiamo" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Sassuolo, Magnanelli: “Promozione? Ancora non ci pensiamo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Francesco Magnanelli, centrocampista del Sassuolo, è cauto e non vuole ancora parlare di promozione: “Non stiamo ancora pensando alla promozione, ci sono ancora in palio 30 punti e almeno quattro squadre che si giocano quell’obiettivo, quindi continuiamo a pensare ad una partita per volta. Quando mancheranno tre o quattro partite allora il pensiero della promozione comincerà  a toccarci, ma noi andiamo avanti preparando una partita alla volta nel migliore dei modi”, dichiara a Modena Todey.
“Il Pescara sembrava lontanissimo solo poco tempo fa – continua Magnanelli – poi gli abbiamo ripreso cinque punti e ora siamo lì; ci sono ancora troppi punti in palio e quando è così tutto può cambiare.”
Manganelli è però convinto delle doti della propria squadra: “Abbiamo una nostra identità  di gioco, una nostra mentalità : possono esserci momenti più o meno brillanti, ma la nostra mentalità  non cambia ed è questa a darci continuità  di rendimento, a farci fare la differenza. Siamo tutti sulla stessa barca, l’obiettivo del singolo ora deve essere messo da parte e dobbiamo pensare tutti solo al collettivo perchè un risultato importante è un bene per tutti, può farci togliere molte soddisfazioni”.

Nella settimana che porta alla gara contro il Grosseto, il giocatore annuncia che formazione si troverà  davanti il Sassuolo: “Conosco bene l’ambiente e il Presidente; sappiamo tutti che loro devono fare punti perchè non sono matematicamente salvi e non hanno raggiunto nessun obiettivo ancora. In più vengono da una sconfitta immeritata a Brescia e vorranno togliersi subito molti problemi con una vittoria. La partita è delicata e difficile, Grosseto è sempre stato un campo ostico – conclude -, ma stiamo preparando la trasferta al meglio, come al solito”.”