Scalvini: «Atalanta, possiamo andare in Europa! Mercato? Sul mio futuro...»
Connettiti con noi

Atalanta News

Scalvini: «Atalanta, possiamo andare in Europa! Mercato? Sul mio futuro…»

Pubblicato

su

Le parole del difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini tra futuro, mercato e rush finale di stagione sognando l’Europa

Tramite TMW, il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini ha voluto rilasciare qualche dichiarazione sul rush finale di stagione nerazzurro: tra crescita personale, sogno europeo e anche calciomercato.

GASPERINI«Prima alternavo Primavera e Prima Squadra, poi sono stato in pianta stabile. Gasperini, però, è sempre lo stesso, cioè di lavorare, lavorare e migliorare, cercando di imparare cose nuove dai compagni. Quello non è mai cambiato: vale quest’anno come valeva lo scorso: tende a darmi più responsabilità».

SETTORE GIOVANILE«È un grande vantaggio far uscire ogni anno dal nostro settore giovanile tanti talenti. Magari durante il periodo della Champions ce ne sono stati meno, perché il livello si è alzato molto. Ma ci sono giocatori del nostro vivaio che sono in prestito in A, B e C e che stanno giocando con continuità».

MERCATO E FUTURO«Sono sereno, non sento pressioni che derivano da notizie, da voci che girano, riesco a isolarmi e a pensare solo a quello che devo fare in campo, in allenamento, a quello che mi chiedono il mister e i compagni. Fa piacere, ma ora penso a fare il bene dell’Atalanta: non so cosa riserverà il futuro, ma finché starò a Bergamo darò il massimo».

OBIETTIVI «Rimangono ancora poche partite, ma il nostro obiettivo è quello di vincerne il più possibile per raggiungere l’Europa. In un campionato capitano degli alti e bassi, con Gasperini ha modificato il suo modo di giocare in parte, ma abbiamo ottenuto dei risultati».