Scambio Douglas Costa-Pogba: Juventus e Manchester United ci pensano
Connettiti con noi

Calciomercato

Pogba di ritorno alla Juventus? La chiave resta Douglas Costa

Pubblicato

su

douglas costa juventus

Juventus e Manchester United riflettono ancora sulla possibilità di uno scambio tra Douglas Costa e Paul Pogba: entrambi i giocatori sono in teoria incedibili, ma…

Non è al momento l’ipotesi principale, ma certo l’idea di uno scambio estivo tra Juventus e Manchester United con protagonisti Douglas Costa e Paul Pogba potrebbe ancora trovare sostanza la prossima estate. Non è certo nei piani juventini cedere l’esterno brasiliano, reduce da una prima parte di stagione decisamente al di sotto dei livelli di quella passata, ma valutato attualmente tra gli 80 e i 90 milioni di euro. Non è nemmeno nei piani dello United cedere Pogba, rifiorito dopo l’esonero di José Mourinho, con cui ormai gli attriti erano all’ordine del giorno, e diventato leader del centrocampo inglese. Cosa potrebbe mutare allora da qui ai prossimi mesi?

Due i fattori evidenziati da Tuttosport: il primo relativo alla volontà dello United di affondare il colpo per Douglas Costa, obiettivo per l’attacco da diversi mesi. Il secondo relativo alla volontà dello stesso Pogba, che negli ultimi tempi avrebbe mandato messaggi d’amore alla sua ex squadra e all’intero ambiente bianconero, con cui è rimasto in contatto sin dal suo addio, avvenuto ormai quasi tre anni fa. Nelle intenzioni la Juve non si priverebbe mai di una pedina come Costa, se non appunto per un degna contropartita e in tal senso Pogba andrebbe a puntellare il centrocampo, già rinforzato con l’acquisto di Aaron Ramsey dall’Arsenal in vista della prossima annata, creando un reparto a prova di bomba. Se ne potrebbe nuovamente parlare.