Scambio Dybala-Icardi: per Juventus e Inter ora l'affare è possibile
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter, tutto su Lautaro: lo scambio Dybala-Icardi ora si può fare

Pubblicato

su

dybala icardi inter-juventus

Juventus e Inter riflettono seriamente sulla possibilità di scambio tra Paulo Dybala e Mauro Icardi: nerazzurri disposti a vendere l’ex capitano per fare spazio a Lautaro Martinez

Fino a qualche settimana fa pareva una mera provocazione, ma adesso l’eventualità di un mega-scambio tra Mauro Icardi e Paulo Dybala è possibilità concreta. A lanciare la notizia stamane La Gazzetta dello Sport, che svela degli abboccamenti tra gli amici Fabio Paratici (il primo a lanciare indirettamente l’idea nel periodo di massima crisi tra Icardi e l’Inter quache settimana fa), direttore sportivo della Juventus, e Beppe Marotta, nuovo amministratore delegato nerazzurro. La Juve insomma avrebbe “provocato” in qualche modo l’Inter negli ultimi mesi (il primo avvicinamento all’ex capitano nerazzurro risale addirittura alla scorsa estate, come svelato anche da Wanda Nara e confermato da Paratici stesso) e Marotta, che aveva portato Dybala a Torino dal Palermo quattro anni fa, a sua volta avrebbe risposto ipotizzando l’idea di uno scambio alla pari.

Affare fattibile? In termini economici, sì. Con le rispettive cessioni di Dybala (pagato dalla Juve circa 40 milioni) e Icardi (pagato dall’Inter nel 2013 13 milioni di euro) entrambi i club metterebbero a bilancio una super plusvalenza (l’affare complessivamente si aggirerebbe intorno ai 110 milioni di euro considerata la valutazione simile dei due argentini): La Joya, ormai relegato alla panchina in bianconero, potrebbe misurarsi con una nuova sfida e Maurito, con cui l’Inter cerca una faticosa pace, avrebbe la possibilità di rimanere in Italia come auspicato. In casa nerazzurra, tra l’altro, è forte ad oggi la volontà di puntare su Lautaro Martinez, che nelle ultime settimane di assenza di Icardi ha decisamente convinto: potrebbe essere proprio El Toro il partner ideale per l’attacco di Dybala, riporta la rosea, pur senza trascurare comunque l’ipotesi di arrivare pure ad un’altra punta di esperienza. Il nome in cima alla lista interista, in tal senso, resta quello di Edin Dzeko, valutato al momento dalla Roma circa 30 milioni di euro.