Scambio Icardi-Dybala: Inter e Juventus ci pensano
Connettiti con noi

Calciomercato

Dybala più soldi per Icardi? Juve e Inter ragionano sullo scambio

Pubblicato

su

dybala icardi inter-juventus

Mauro Icardi ormai lontano dall’Inter, Paulo Dybala obiettivo nerazzurro: si ragiona su uno scambio quasi alla pari. Juventus disposta a mettere sul piatto anche un conguaglio?

Considerata la rottura degli ultimi giorni con l’Inter, la Juventus fa un pensierino a Mauro Icardi in chiave estiva. I bianconeri, per stessa ammissione di Fabio Paratici in passato già vicini all’argentino (prima dell’acquisto di Cristiano Ronaldo), rifletterebbero attentamente sulla possibilità di fare un’offerta ai nerazzurri: ieri una telefonata del tutto interlocutoria tra il presidente juventino Andrea Agnelli ed il vice-presidente interista Javier Zanetti, avrebbe provato a spianare la strada in vista di un affare. Nulla di definito al momento: l’Inter prova a ricomporre la frattura ormai profonda con Icardi (ieri a colloquio con Luciano Spalletti, ma assente comunque contro la Sampdoria), ma guardando con occhio interessato a ciò che potrebbe succedere da qui alle prossime settimane.

In questi giorni è previsto l’arrivo in Italia del presidente nerazzurro Steven Zhang: sarà lui a dover prendere una decisione definitiva sul futuro dell’ormai ex capitano. Un faccia a faccia con Maurito potrebbe cambiare (ancora ) le carte in tavola, ma non è escluso che il numero uno dell’Inter anticipi i tempi prendendo contatti ufficialmente con la Juve e proponendo uno scambio quasi alla pari (i bianconeri dovrebbero eventualmente aggiungere un piccolo conguaglio economico): da una parte Icardi, dall’altra Paulo Dybala (in gol ieri contro il Frosinone), obiettivo di Beppe Marotta sin dal suo arrivo a Milano, finito negli ultimi tempi un po’ ai margini della formazione titolare di Massimiliano Allegri. L’ipotesi di una trattativa del genere resta per adesso sullo sfondo, ma non è assolutamente da escludere.