2009
Serie b: le pagelle della 35′ giornata
Nel segno del Brescia (voto 9)!
La squadra di Iachini è quella più in forma del momento e dal gioco che esprime, sembra poter essere la favorita per la conquista del secondo posto e quindi della serie A diretta.
I rinforzi di gennaio si rivelano praticamente tutti azzeccati, in particolar modo Cordova e Budel che, assieme al sempre presente Baiocco, compongono una cerniera centrale che probabilmente non sfigurerebbe nemmeno nella massima serie.
Da segnalare il giovane Kozak (voto 7.5) che, dopo Trieste, segna un altro importantissimo gol e non fa rimpiangere lo squalificato Caracciolo.
Momento d’oro anche per il Crotone e per il suo miglior giocatore; il brasiliano Gabionetta (voto 8), una carriera tra Pisa e Bergamo, con due reti schianta il Modena (voto 5) dopo che un pareggio, in questa gara, pareva scontato.
Nella partita di Lecce succede di tutto: il Gallipoli (voto 4) gioca solo più per le statistiche ed il Cittadella (voto 7) nei minuti di recupero ribalta un risultato che sembrava ormaiÃ? definitivo grazie a De Gasperi ed al giovanissimo Bellazzini (voto 8.5), che si sta dimostrando uno dei giovani più interessanti della categoria.
Al Manuzzi sono protagonisti altri due ragazzi italiani di belle speranze: la coppia Schelotto “?Giaccherini (voto 7.5 ad entrambi) liquidano il Mantova, ormai sempre più giù, e aiutano il Cesena a stabilizzarsi al secondo posto ed ipotecare i playoff; delude invece il Torino di Mister Colantuono (voto 3) che sbaglia completamente i cambi e difende uno striminzito 1-0 fino al 90′, quando Moscardelli pesca il jolly e pareggia i conti a favore del Piacenza.
Infine, il Sassuolo (voto 5.5) che perde meritatamente in casa da parte di un’ostica Reggina (voto 7) da la conferma, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che in Serie B nessun risultato è scontato.