Serie B, 33ª giornata: il Verona vince e aggancia la Spal - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie B

Serie B, 33ª giornata: il Verona vince e aggancia la Spal

Pubblicato

su

Spal

La 33ª giornata di Serie B raccontata a 360 gradi: tra risultati, emozioni e ribaltamenti in classifica

Serie B, 33ª giornata: i risultati delle sfide delle 15

Perugia e Pro Vercelli sono le uniche squadre della cadetteria a far rispettare il fattore campo, imponendosi per 1-0 rispettivamente contro Vicenza e Bari. Tra Brescia e Virtus Entella non si fa male nessuno, fissando il punteggio sul 2-2 finale. Qualche sorpresa in trasferta: come la vittoria, per 1-2, della “pericolante” Ternana in quel di Novara. Completano il tabellone: Ascoli-Carpi 1-2, Latina-Cittadella 0-2, Pisa-Salernitana 0-1, Spezia-Benevento 1-3 e Trapani-Verona 0-2.

Serie B, 33ª giornata: Frosinone fermato dal Cesena

La capolista Frosinone è stata bloccata sull’1-1 dal Cesena nell’anticipo della 33ª giornata di Serie B giocato allo Stadio Dino Manuzzi. La partita si è messa subita bene per gli emiliani: i padroni di casa, infatti, sono riusciti a trovare il vantaggio già al 21′ minuto, grazie alla rete di Cocco, e lo hanno mantenuto fino a pochi secondi dal termine della gara, quando Benjamin Mokulu Tembe ha fissato il risultato sull’1-1.

Serie B, 33ª giornata: Avellino-Spal

Avellino-Spal è la prima sfida di questa 33ª giornata del campionato cadetto di Serie B. I Lupi, reduci da 5 gare senza vittoria, riescono finalmente a sbloccarsi e portare a casa i 3 punti. Risultato a sorpresa, tenuto conto della grande stagione degli ospiti guidati dal tecnico rivelazione Leonardo Semplici, capace di guidare i suoi fino al secondo posto in classifica. Il possesso palla è stato leggermente a favore di Schiattarella e compagni ma sono stati più bravi i neroverdi nel capitalizzare le occasioni avute: 2 su 5 azioni offensive concluse, una delle quali ha portato proprio all’unico gol della sfida, segnato da Eusepi al 4′ del secondo tempo di gioco. Semplici ha, dunque, provato a ribaltare il parziale mandando in campo Sergio Floccari, ma neanche l’esperienza dell’ex bomber dell’Atalanta, tra le altre, ha cancellato lo zero dalla casella gol segnati. 90 minuti, inoltre, anche piuttosto nervosi, caratterizzati da ben 4 cartellini gialli già nella prima frazione di gara. Il Partenio ha dato il so verdetto: l’Avellino batte 1-0 la sorpresa del campionato dopo 96 minuti tirati. Adesso i Lupi possono ambire ad un piazzamento play-off, viste le 6 lunghezze di distanza dalla Virtus Entella, ottava in graduatoria.