Serie C LIVE: le ultime sui gironi A, B e C - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie C

Serie C LIVE: le ultime sui gironi A, B e C

Pubblicato

su

Serie C, le ultime dal girone A, girone B e girone C: classifiche, risultati, news in tempo reale, squalifiche e infortuni

Gli aggiornamenti sui tre gironi della Serie C: Girone A, Girone B e Girone C. Classifiche, risultati, notizie, infortuni, squalifiche e mercato.

Serie C girone A

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL GIRONE A

Serie C girone B

MATELICA – Le parole del portiere Martorel: «Felice del mio esordio con questa maglia  che per me conta molto, visto che il Matelica mi ha dato la possibilità di partecipare al mio primo campionato professionistico e gliene sarò per sempre grato. Sono orgoglioso di aver dato una mano a questo fantastico gruppo che si sta facendo valere partita dopo partita e di aver dato il  mio contributo per ottenere i tre punti su un campo difficile come quello di ieri. Ora però di nuovo già concentrati e testa a domenica prossima, per un’altra partita fondamentale nella quale dobbiamo rispondere al meglio!».

PERUGIA – Le parole del direttore sportivo Marco Giannitti: «Il primo posto in classifica non significa essere arrivati. Siamo solo all’inizio di un lungo percorso di crescita. O costruivi il futuro del Perugia o naufragavi. Ci siamo compattati tutti. Ora il nuovo Perugia ha uno spirito diverso. L’entusiasmo può portarti a pensare che dopo ieri sera il campionato sia finito. Non corriamo questo rischio perché i ragazzi sanno che bene il campionato è lungo e difficile. Ci sono otto squadre in tre punti e tante ce le troveremo a lottare fino alla fine insieme a noi. Lavorare con l’entusiasmo positivo ti aiuta a fare bene. La squadra ha senso d’appartenenza. Vedere Murano esultare al gol di Bianchimano è una grandissima soddisfazione. Bisogna rimanere compatti e diventare maturi».

CESENA – Le parole dell’attaccante Russini: «Abbiamo fatto un’ottima partita anche se nel primo tempo dovevamo essere più cinici e il mister ce l’ha detto durante l’intervallo. Per fortuna siamo riusciti a trovare il gol e portare a casa una vittoria decisamente meritata. Sono un po’ rammaricato per il palo che ho colpito, ma con l’atteggiamento che avevamo sapevo che avremmo segnato. E’ stato un periodo complicato, ma abbiamo portato a casa i tre punti, che erano la cosa più importante. Sono contento di aver fatto l’assist a Mattia, anche se l’unica cosa che ci interessava era il risultato: rispetto alla sfida con la Fermana abbiamo avuto un atteggiamento diverso. Volevamo dominare la partita e la presenza del mister ci ha dato tanto, aiutandoci dalla panchina e a fine primo tempo. Ora testa al derby col Ravenna: so che è una partita molto sentita, ma se entreremo in campo con l’atteggiamento di oggi potremo fare bene».

SÜDTIROL – Il commento del tecnico Vecchi dopo il successo contro il Mantova: «Siamo contenti di essere tornati a vincere, contro una buonissima squadra. Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile, ma l’abbiamo fatta diventare un po’ più facile noi, facendo un ottimo finale di primo tempo e un buon secondo tempo. Peccato per il gol subito al 90′, però siamo contenti per la prestazione e perché abbiamo dato continuità. I pareggi muovono la classifica, ma alla fine è importante fare i tre punti. La squadra sta dando tanto e merita tanto. Chi mi è piaciuto di più? Tutti sono stati sopra le righe, non riesco a dire un solo nome».

Serie C girone C

FOGGIA – Le parole dell’attaccante Curcio dopo il pari con il Turris: «Sto entrando lentamente nella forma ottimale. Sono contento del cammino che stiamo intraprendendo nelle ultime partite. Un po’ di amarezza c’è, perché secondo me sono due punti persi, nonostante siamo stati bravi a reagire per due volte allo svantaggio: dovevamo portare i tre punti a casa. E’ stata una partita combattuta, dove non abbiamo rinunciato a giocare: con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto portare a casa l’intera posta in palio»

JUVE STABIA – Le parole del presidente Langella dopo la sconfitta contro il Palermo: «Sono molto arrabbiato per la partita, che ritengo falsata sotto una serie di profili. Voglio fare un appello al sistema arbitrale. Se iniziamo il campionato con questo andamento non andiamo da nessuna parte. Pretendiamo rispetto, poiché siamo un grande club che onora tasse e contributi. In partite importanti come queste non si commettono determinati errori. Non è possibile, che una squadra che ha tirato due volte in porta ci segni due gol e noi su 24 tiri ci vengono negati due rigori. Non è possibile che ci vengono negati non uno, ma ben due rigori netti, che hanno visto migliaia di persone».

CATANIA – Le parole di Silvestri: «Nel derby abbiamo completamente sbagliato l’approccio al primo tempo ed è una cosa che non dobbiamo più permetterci di sbagliare. La cosa più importante che fa male a noi e a tutti credo sia stato l’approccio mentale e soprattutto di carattere che è venuto a mancare. Abbiamo giocato troppo bassi e giro palla fatto poche volte. Molti dei giocatori che sono arrivati a fine ritiro si son ritrovati in campo subito, Claiton, Tonucci, magari molti senza aver fatto un ritiro adeguato. Teramo? Stiamo preparando la partita dal punto di vista mentale con una certa serenità, perché abbiamo 11 punti sul campo. La fascia da capitano? Sicuramente per me è un onore, anche le stesse parole che ha detto a tutti Biagianti su di me, sono cose che fanno piacere, dal punto di vista sportivo, ma soprattutto umano»,