Connect with us

2018

Sogno o son Brozovic? L’Inter ha il suo uomo d’ordine

Published

on

pjanic brozovic juventus inter dicembre 2017

La rinascita di Marcelo Brozovic passa necessariamente dal suo cambio ruolo, davanti alla difesa dell’Inter. I numeri lo certificano: ecco il nuovo ‘Epic’

Dai fischi agli applausi. Marcelo Brozovic è diventato l’uomo in più dell’Inter. Anzi, è diventato l’uomo d’ordine del centrocampo nerazzurro. Sembra quasi un ossimoro ma non lo è. Il trequartista croato è letteralmente rinato negli ultimi due mesi. Sono ormai lontani i fischi di San Siro contro il Bologna, quando Brozo reagì applaudendo ironicamente il proprio pubblico. Ma da quando Luciano Spalletti gli ha cambiato posizione in campo, arretrandolo nel centrocampo insieme a Gagliardini, l’ex Dinamo Zagabria è diventato tutt’altro tipo di calciatore.

Il 25enne croato, arrivato all’Inter nel gennaio 2015 per 8 milioni di euro dalla Dinamo Zagabria, sembrava ormai destinato alla cessione al Siviglia nel calciomercato di gennaio scorso, ma il mancato arrivo di Javier Pastore portò Spalletti a bloccare la cessione del centrocampista. Che, da quando è stato piazzato davanti alla difesa insieme a Gagliardini nella partita di campionato contro il Napoli, non ha più sbagliato un colpo. E, come riporta La Gazzetta dello Sport, lo dimostrano i numeri (non solo quelli stagionali, 3 gol e 5 assist). Il croato è migliorato nei palloni recuperati (da 2,3 a gara a 8,75), nei passaggi riusciti (da 26 a 82), nei lanci (da 2,45 a 13,75), continuando ad essere decisivo con gli assist come ha fatto nel match contro il Verona per il connazionale Ivan Perisic.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×