Sorpresa Acerbi, rinnova con il Sassuolo: Torino beffato? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sorpresa Acerbi, rinnova con il Sassuolo: Torino beffato?

Pubblicato

su

acerbi zappacosta sassuolo

Acerbi rinnova con il Sassuolo: sul giocatore c’era forte l’interessamento del Torino. Il piano B dei granata si chiama Paletta

Francesco Acerbi rinnova con il Sassuolo, il difensore italiano guadagnerà 1,1 mln di euro a stagione con un contratto che lo legherà al club emiliano fino al 2022. Così si legge in una nota della società neroverde che ha ufficializzato anche il rinnovo del difensore Claud Adjapong. Un rinnovo imprevisto e inaspettato visto che lo stesso calciatore, al termine della scorsa stagione, aveva dichiarato di voler cambiare aria per trovare nuovi stimoli. Nelle ultime settimane era stato accostato a diverse squadre tra cui lo Zenit San Pietroburgo e il Galatasaray ma alla fine le trattative si erano risolte in un nulla di fatto. Negli ultimi giorni invece si era fatto avanti concretamente il Torino.

Urbano Cairo era deciso a regalare un nuovo centrale a Sinisa Mihajlovic e si era spinto ad offrire fino ad 8 mln di euro ma il Sassuolo continuava a chiederne almeno 10. Questo rinnovo potrebbe aver messo definitivamente la parola fine sulla trattativa ma potrebbe essere anche una tattica. Il contratto del difensore era in scadenza nel 2018 e sicuramente questo aveva deprezzato il valore di Acerbi. Il rinnovo potrebbe essere solo un modo per il Sassuolo di trattare da una posizione di forza. Se invece quello di Acerbi fosse un ripensamento sincero, il Torino ha già pronto il piano B: Gabriel Paletta. Con il Milan i contatti sono avviati da tempo e la trattativa potrebbe chiudersi rapidamente.