Sousa: «Dia ha sempre dato il massimo per la Salernitana e mi aspetto la stessa cosa da qui in avanti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sousa: «Dia ha sempre dato il massimo per la Salernitana e mi aspetto la stessa cosa da qui in avanti»

Pubblicato

su

Paulo Sousa

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, ha parlato ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Torino

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, ha parlato ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Torino.

PAROLE – «Dia? L’ho visto questa mattina, poi è andato a fare un po’ di visite mediche. A breve il dottore vi aggiornerà. Io so che è un ragazzo che mi ha dato sempre tutto e che ha sempre fatto il massimo per la Salernitana e per la tifoseria. Mi aspetto la stessa cosa da qui in avanti, da lui e da tutti i tesserati. Poi se ci sono situazioni interne differenti è giusto ne parlino i diretti interessati. Io faccio l’allenatore e ho visto il suo comportamento nelle gare precedenti, mi è sempre piaciuto. 47 tiri in porta subiti in tre gare? Io la vedo in modo diverso. Da quando sono arrivato subiamo molto meno durante la partita e spesso gli avversari non creano occasioni chiare. Noi abbiamo alzato il baricentro difensivo, non sempre restando bassi si copre meglio. Concediamo qualche tiro in porta dalla distanza, è vero, per questo chiedo ai centrocampisti di migliorare in aggressività. Il Torino ha tante soluzioni da fuori area e bisogna stare attenti. Poi è chiaro che l’errore individuale ci sta, fa parte del calcio e di questo mestiere. Io non sono per le marcature a zona, anche per questo lavoro tanto sulle individualità e non solo sul collettivo. Siamo quelli che siamo, il margine di miglioramento è grosso ma io noto passi in avanti».